GOURMET

Wonderfruit

Lo chef David Thompson sarà ospite del festival thai di Chonburi dal 19 al 21 dicembre

Lo chef David Thompson sarà ospite del festival thai di Chonburi dal 19 al 21 dicembre

Di Teresa Cremona

Gli organizzatori di Wonderfruit, il nuovo festival thai, che si svolgerà a Chonburi (vicino Bangkok) dal 19 al 21 Dicembre sono lieti di annunciare la partecipazione all’evento dello Chef David Thompson.

Il festival prevede diversi temi quali, il benessere, l’arte in forma di installazioni all’aperto, il teatro, i film, le conferenze e i dibattiti. Ci saranno workshop incentrati sulla cucina, l’intaglio della frutta, l’artigianato, la fotografia e le attività all’aperto, con passeggiate a cavallo e in bicicletta, nonché i migliori banchetti ospitati dallo chef stellato Michelin David Thompson – un’ esperienza culinaria da non perdere. Thompson proviene da Sydney, ed è uno dei più celebri chef di ristoranti tailandesi del mondo. I suoi successi includono l’essere stato chef presso il noto ristorante tailandese Nahm al The Halkin Hotel a Londra premiato con una stella Michelin dopo solo sei mesi dalla sua apertura, il primo ristorante thailandese a raggiungere questo prestigioso premio. Attualmente è quotato al numero 13 nella classifica dei 50 migliori ristoranti del mondo in Asia. Nel 2013 Thompson si è trasferito in Thailandia ed ha aperto il suo secondo Nahm a Bangkok.
In occasione del Festival sarà affiancato da Paolo Vitaletti dal ristorante Appia, insieme ad altri noti ristoranti del mondo, tra cui Never Ending Summer, Quince, Burnt Ends, Smokey Tails e the Bangkok Farmers Market. I visitatori possono anche partecipare a show cooking, degustazioni e laboratori di cucina.

Gli spettacoli musicali prevedono la partecipazione di De La Soul, Little Dragon, Woodkid, José González, Fat Freddy’s Drop, Nick Mulvey, Jamie Jones, Damian Lazarus, The Gaslamp Killer, Hercules & Love Affair, Seth Troxler, Francesca Lombardo (Live) e Andrew Ashong .

La sezione arte comprende installazioni all’aperto, laboratori creativi, spettacoli, proiezioni cinematografiche. Ogni progetto presenta temi della partecipazione sociale, di consapevolezza ambientale e sostenibilità. Piccoli orti modelleranno il paesaggio.

Il festival ha luogo a Chonburi, località di mare a 80 km da Bamgkok, una delle mete preferite dai viaggiatori. Sulla costa orientale del Golfo di Thailandia, in una zona con abbondanti risorse naturali e bellissime spiagge.

Wonderfruit festival è prodotto da Scratch and Secret Productions.
I biglietti sono già in vendita www.wonderfruitfestival.com.