GOURMET

Wine & Dine a Hong Kong

Con due eventi d’eccezione Hong Kong sarà la capitale d’autunno della gastronomia mondiale

Con due eventi d’eccezione Hong Kong sarà la capitale d’autunno della gastronomia mondiale

Di Teresa Cremona

’Hong Kong’s 2013 Wine and Dine Festival in calendario quest’anno dal 31 Ottobre – 3 Novembre (Giovedi-Domenica) e a seguire il Wine & Dine month si prevede che attireranno ad Hong Kong oltre 150.000 visitatori fra esperti e buongustai.

Il festival sarà ospitato nel New Harbourfront nel cuore del centro commerciale di Hong Kong con lo sfondo scintillante del panorama del Victoria Harbour.

Gli ospiti partecipanti possono aspettarsi ogni tipo di ‘gourmandise’ e un’offerta di vini pregiati provenienti da tutto il mondo abbinati a creazioni culinarie internazionali e locali. Questa festa delle delizie è caratterizzata da 270 stand di vino e gastronomia, gestiti da aziende vinicole provenienti da 18 paesi.
(L’ingresso al Festival costa HK $ 30 a persona e include il ‘Wine Pass’ per le degustazioni).

Il Wine and Dine Festival è organizzato da The Hong Kong Tourism Board ed è una interessante proposizione di ottimi vini e di specialità culinarie e segna l’inizio dell’ Hong Kong Wine & Dine month, che si svolgerà dal 31 Ottobre al 31 Novembre per celebrare le tradizioni culinarie di Hong Kong, i suoi principali foodie districts, la sua superba cucina strada e la vivacità dei suoi intrattenimenti. Una atmosfera di festa che coinvolge anche i migliori ristoranti ed i più famosi luoghi di interesse.

Il 2013 Wine and Dine Festival, il Wine & Dine Month con il ‘Festival of Restaurants’, e poi gli hotel esclusivi, gli itinerari enogastronomici a tema, le degustazioni di vino, insomma mille prelibatezze e molto divertimento che lascieranno soddisfatti anche il foodie più esigenti.