La compagnia aerea spagnola Volotea dal 31 maggio 2022 ha un nuovo volo diretto da Venezia a Kalamata con frequenza settimanale che facilita le vacanze in Grecia.

Il nuovo volo alla volta del Peloponneso va ad aggiungersi alle tratte già attive in Grecia verso distribuite tra continente e isole.
Costa Navarino e il turismo di fascia alta in Grecia
A salutare con soddisfazione la novità del nuovo volo Volotea è soprattutto Costa Navarino, prodotto di punta del gruppo di real estate Temes, investitore, sviluppatore e operatore leader nel settore turistico e immobiliare di target alto in Grecia.
Costa Navarino è uno dei maggiori investimenti turistici a livello mondiale del Mediterraneo con cinque aree resort con hotel a 5 stelle, strutture per conferenze, centri termali e campi da golf.
La Grecia ambita per le vacanze
Temes ha realizzato la visione del suo fondatore, il capitano Vassilis Constantakopoulos : fare della Messinia, sua terra natale situata nel Peloponneso sudoccidentale, una delle principali destinazioni internazionali e meta ambita per le vacanze.

Navarino Dunes, un paesaggio balneare affascinante e ancora incontaminato, protetto a riserva naturale, con 4500 anni di storia, ospita attualmente due hotel a cinque stelle: The Romanos, a Luxury Collection Resort e The Westin Resort Costa Navarino.
Mare e golf
In questa porzione di Grecia ci sono anche una collezione di ville private per le vacanze chiamate Navarino Residences.
Inoltre ci sono il campo da golf The Dunes Course, la Spa Anazoe, un centro termale di 4.000 mq; il centro congressi House of Events, strutture appositamente progettate per i bambini e una varietà di locali gastronomici tutti di eccellenza.

Hotel di prossima apertura
Navarino Bay è la seconda area di proprietà del gruppo e in primavera 2023 aprirà il Mandarin Oriental Costa Navarino. Invece, già da settembre 2022, nell’area Navarino Waterfront aprirà W hotel Costa Navarino.
Per la costruzione di queste due mega strutture, c’è l’impegno a rispettare il contesto naturale in cui si trovano – pieds-dans-l’eau e con il tramonto a favore di mare – per essere la punta di diamante di un prodotto turistico sostenibile.
Messina: la Grecia di Kalamata
Tutto, insomma, volo aereo diretto compreso, va nella direzione di un progetto ambizioso: fare di Costa Navarino e della Messinia una destinazione modello, dove persone provenienti da tutto il mondo possano non solamente soggiornare per le vacanze ma anche risiedere stabilmente in Grecia.

“La Messinia – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea che ha inaugurato il nuovo volo aereo – ha tutte le carte in regola per conquistare i viaggiatori amanti delle vacanze in atmosfere mediterranee. Grazie alla sua posizione, la Messinia permette di visitare con facilità numerosi punti di interesse. E il nuovo volo aereo da Venezia a Kalamata favorirà proprio queste aspettative”.
La spiaggia perfetta
Nelle vicinanze dei resort Costa Navarino, raggiungibile anche con le biciclette a pedalata assistita messe a disposizione dal rent Navarino Outdoors vicino al The Westin, c’è Voidokilia Beach.
I greci chiamano “La spiaggia dell’Omega perfetto”, per l’aspetto circolare e le due aperture ai lati, con l’acqua pulitissima di un degradante color turchese, effetto ottico visibile nelle ore più soleggiate del giorno.

Fra le altre attrazioni di questa porzione di Grecia ora più vicina grazie al volo aereo diretto, merita una visita, a Pylos, la fortezza veneziana di Niokastro con la splendida chiesetta bizantina e l’interessante museo nello stesso complesso.

Degno di visita, durante le vacanze, anche il sito archeologico di Nestore, protetto da una struttura moderna con passerelle rialzate per i visitatori che consentono di vedere dall’alto autentiche pagine di storia a cielo aperto.

Curiosità greche da gustare una dietro l’altra come le famose olive di Kalamata.
