DESTINATIONS

Voi star all’Hotel Giardino

Tre notti ad Ascona per il Festival del film di Locarno e il cinema d’autore, da 842 franchi dal 7 al 17 agosto

Tre notti ad Ascona per il Festival del film di Locarno e il cinema d’autore. Da 842 franchi dal 7 al 17 agosto. Transfer gratuito da Milano Malpensa e pre-dinner stellato


L’estate ticinese è ricca di eventi: dopo il successo di Moon and Stars, grande happening musicale che ha visto tra gli ospiti Depeche Mode e Green day, dal 7 al 17 agosto andranno in scena le stelle del cinema, con il Festival del Film di Locarno. La kermesse cinematografica offrirà come sempre una programmazione di qualità, ricca, eclettica, sorprendente, che mescola talenti emergenti a ospiti di prestigio. Ma è il pubblico la vera anima del Festival, come mostrano le celebri proiezioni in Piazza Grande, che ogni sera accoglie una platea di 8.000 spettatori. Tra le star attese anche il regista, sceneggiatore, scrittore e attore tedesco Werner Herzog, cui andrà il Pardo d’onore dell’edizione 2013. Mentre, a introdurre la retrospettiva dedicata a George Cukor, arriverà l’attrice britannica Jacqueline Bisset (ww.pardolive.ch).

Per chi vuole vivere al meglio l’estate ticinese, tra divertimenti e relax, l’Hotel Giardino – elegante cinque stelle di Ascona – propone pacchetti ad hoc. Nel pacchetto Filmfestival Locarno, è incluso anche l’aperitivo e la cena “pre-cinema” presso il Giardino Lounge e Ristorante, nel centro della cittadina di Ascona: l’occasione perfetta per assaggiare i piatti dolcemente speziati dello chef Jagpreet Singh Alang, originario di New Delhi. Poi tutti pronti per raggiungere Locarno, che dista pochi minuti di auto, sempre che non si voglia optare per la bicicletta, magari percorrendo lo scenografico lungolago.

Pacchetto Filmefestival Locarno

  • tre notti con colazione inclusa
  • Before-Film-Dinner con aperitivo presso il Giardino Lounge e Ristorante
  • per quanto riguarda i biglietti, gli ospiti possono rivolgersi al concierge dell’hotel che si occuperà di tutto

Camera doppia da 1.040 Franchi svizzeri per persona (840 € circa).

L’Hotel Giardino è ad Ascona (Canton Ticino), incantevole cittadina sulla sponda svizzera del lago Maggiore. Destinazione ideale per weekend rilassanti e fughe romantiche, la struttura si distingue per il bel parco in cui è immersa e per l’architettura calda e avvolgente, di ispirazione mediterranea. L’albergo conta 54 camere doppie, 18 suite e due appartamenti. Due sono anche i ristoranti: l’Aphrodite e l’Ecco (due stelle Michelin). Per il benessere l’hotel mette a disposizione una piscina interna e una esterna, trattamenti beauty presso la Dipiù Spa by Giardino (con in esclusiva i prodotti all natural Dipiù Cosmetics, creati da Daniela Frutiger, CEO di Giardino Hotel Group), hairstylist e palestra con attrezzi Technogym (rinnovata per la stagione 2013). Il Giardino Lounge e Ristorante, aperto nel 2010 in centro ad Ascona, propone dallo scorso anno specialità della cucina indiana (grazie alla presenza dello chef Jagpreet Singh Alang) in un ambiente minimal e contemporaneo. Infine ricordiamo le recenti aperture (dicembre 2011) che hanno esportato il marchio “Giardino” anche al di fuori dei confini di Ascona: il Giardino Lago, a Minusio (vicinissimo a Locarno), un esclusivo boutique-hotel sulle rive del lago Maggiore, e il Giardino Mountain, luxury resort a 5 stelle, a Champfèr-St. Moritz.

Transfer gratuito con l’aeroporto di Milano Malpensa

Per soggiorni a partire da sei notti, l’Hotel Giardino Ascona offre la possibilità di usufruire del trasferimento completamente gratuito tra l’hotel e l’aeroporto di Milano Malpensa. Gli ospiti devono semplicemente comunicare le date di arrivo e partenza al momento della prenotazione.

Hotel Giardino
via del Segnale 10
Ascona, Svizzera
tel. +41 (0)91 785 88 88
welcome@giardino.ch
www.giardino.ch