Europe

Vini Bordeaux a 5€

Un’iniziativa lanciata da Hubert de Boüard per far conoscere i piccoli chateaux della regione

Un’iniziativa lanciata da Hubert de Boüard per far conoscere i piccoli chateaux della regione



Di Teresa Cremona

Vini di Bordeaux da 5 a 11 euro, è l’iniziativa lanciata da Hubert de Boüard, titolare di Château L’Angélus in Saint-Émilion nella Gironda, per dare modo a tutti di scoprire i piccoli ed esclusivi Chateaux di cinque denominazioni, tra cui Saint-Émilion, Castillon Côtes de Bordeaux e Médoc.

Si tratta di un progetto che abbraccia i diversi terroir della regione icona del vino d’Oltralpe. Un progetto nato per sostenere i produttori meno conosciuti ma che fanno altissima qualità, voluto anche per dare un’immagine più approcciabile a questi vini
Hubert de Boüard ha fatto da consulente, dalla vigna alla vinificazione, per la sua realizzazione di questa linea di prodotto destinata ai mercati di Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Belgio, oltre che alla Francia.

Il nome è Révélations d’Hubert de Boüard, le etichette: Château Gallion e Boutillot a Bordeaux, Chateau au Vignoble, Chateau de La Pierre Levée nella Castillon Cotes de Bordeaux, Château de Seglady e Les Fougeres in Saint Emilion e Château Grand Bouchonin nella Médoc.