Il 14 Ottobre ritorna la Venice Hospitality Challenge ‘Gran Premio Città di Venezia’, unica regata al mondo che si svolge in un circuito cittadino. La competizione infatti ha luogo nell’esclusiva location del bacino di San Marco.
Venice Hospitality Challenge, giunta alla X edizione, è una sfida riservata ai Maxi Yacht dei più noti ed importanti hotel di Venezia. Maxi Yacht che hanno firmato pagine indimenticabili nella storia della vela, abbinati ad altrettante famose realtà dell’alta hôtellerie veneta: il fascino della grande vela e dell’eccellenza alberghiera riuniti.
Ideata e organizzata da Mirko Sguario, presidente dello Yacht Club Venezia, la Venice Hospitality Challenge è una felice sintesi fra lo spirito marinaro veneziano e l’impegno nel testimoniare l’immagine dell’ospitalità di altissimo livello della Serenissima.
A partire da giovedì 12 ottobre, tutte le imbarcazioni saranno ormeggiate presso la banchina delle Zattere dove verrà istituito il quartier generale della manifestazione e dove il pubblico potrà ammirare da vicino tutte le imbarcazioni. Lo start per i diciassette maxi yacht in gara verrà dato sabato 14 ottobre alle 13.30 e sarà scandito, come da tradizione, con i potenti getti d’acqua dei rimorchiatori nei pressi di Punta della Salute
I 17 team in gara che partecipano a questa decima edizione sono
Alajmo Ristorante Quadri
Aman Venice
Bauer Palazzo
Ca’ di Dio VRetreats
Ca’ Sagredo Hotel
Hotel Danieli
Hotel Excelsior Lido Palace
The Gritti Palace
Londra Palace
JW Marriott
Nolinski Venezia
Palazzina
St. Regis
SINA Centurion Palace
Violino d’Oro
Skipper ed equipaggi si contendono il Cappello del Doge, che per questa decima edizione è stato realizzato dalla storica vetreria muranese Berengo Studio.