Per il Salone dell’Alto Artigianato Italiano alle Tese dell’Arsenale di Venezia, venerdì 29 settembre alle 11 in Tesa 98, Venezia da Vivere organizza il panel: “Venezia, artigianato e turismo: una relazione sostenibile”.
I viaggi sostenibili che rispettano le comunità locali sono sempre più richiesti da un turismo orientato alla consapevolezza e all’impegno per l’ambiente. Connettere gli ospiti alla cultura del territorio è l’obiettivo delle esperienze di viaggio che molti hotel cinque stelle offrono ai loro ospiti.
Molti hotel veneziani utilizzano maestranze locali d’eccellenza per il restauro e la realizzazione degli ambienti, e sono numerose le strutture che creano per i loro ospiti esperienze alla scoperta dell’alto artigianato cittadino.
Se quindi l’artigianato è un driver per il marketing, gli hotel sono ambassador di una Venezia straordinaria, un canale privilegiato di promozione di una città che viene presentata come ricca di talenti e di esperienze uniche. Attività di comunicazione e marketing, progetti ed eventi innescano processi virtuosi che si rivolgono a un ospite consapevole, alla ricerca di esperienze autentiche e inedite, che vuole portare con sé un pezzo di storia, di maestria e di eccellenza, rappresentato da un oggetto artigiano.
Tra i relatori: Michela Canzi Babini, direttore fondazione The Place of Wonders; Gianmatteo Zampieri, direttore, Alessandro Heinrich, primo portiere, Baglioni Hotel Luna; Gloria Reali, groups and events coordinator, Ca’ di Dio Hotel; Rodolfo Bevilacqua, presidente Tessitura Luigi Bevilacqua; Agnese Lunardelli, amministratore Lunardelli Est e Lunardelli Venezia; Marta Perissinotto, digital marketing and events manager Martina Vidal Venezia; Anthony La Salandra, direttore Risposte Turismo; Laura Scarpa e Lorenzo Cinotti, Venezia da Vivere e Venice Fashion Week.
Per approfondire i valori chiave trattati durante il convegno la giornata continua con una passeggiata con Venezia da Vivere e la community di fotografi e creator IgersVenezia alla scoperta del Salone dell’Alto Artigianato Italiano.