
In Valle Aurina l’inverno è una stagione magica e la vacanza diventa una narrazione tra paesaggi innevati, piste da sci, sentieri tra i boschi, percorsi benessere e cibo. “Romantico Natale in montagna” dell’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat è la proposta per una settimana di puro benessere, per passare un Natale diverso tra escursioni, momenti di relax, buon cibo e gite in carrozza trainata da cavalli alla scoperta della Valle avvolti in caldi plaid, scaldati da una fumante tazza di vin brulè e allietati dai racconti del cocchiere sulla vita nei piccoli borghi e le leggende del bosco. Un’esperienza indimenticabile e ricca di emozioni e atmosfere fiabesche da vivere tra paesaggi magici, profumi di cirmolo che si diffondono nell’aria e si combinano con le essenze delle Feste, fatte di cannella, pino e dolci della tradizione realizzati in pan di zenzero.

Nell’hotel 5 stelle gestito con dedizione e professionalità dalla Famiglia Mairhofer, l’allure è unica e il soggiorno è un rito che si scandisce lentamente nello scorrere della giornata tra appuntamenti wellness nella SPA di 3mila mq di lusso con trattamenti esclusivi per il viso e per il corpo, sessioni di yoga e di meditazione, trattamenti benessere abbinati ad attività outdoor sulle piste da sci e in mezzo ai boschi con le racchette da neve, fino al rientro in hotel, dove tutto è pronto per un momento molto intimo: il tea time con tante deliziose proposte dolci e salate. Al calar del sole, partono le gite in carrozza alla scoperta del territorio e degli spiriti magici del bosco, un percorso dove si ammirano le cime innevate che si proiettano verso il cielo.

Il rituale immancabile? Quello del tè, per regalarsi un momento dedicato a se stessi alla riscoperta dei profumi inglesi che si uniscono ai piaceri per il palato. Quando i cinque rintocchi dell’orologio a pendolo si diffondono nelle sale, si apre la tea room e inizia il piacevole rituale in stile Downtown Abbey, tra una calda tazza di tè e musiche di sottofondo a tema natalizio. La lista delle miscele è tra le più selezionate, dai classici, ai fruttati, fino a quelli più esclusivi prodotti in esclusiva per l’occasione. Le raffinate dolcezze che vengono servite per accompagnare questo momento comprendono la piccola pasticceria, servita su eleganti alzatine, e delizie salate, realizzate dai maestri pasticceri e panettieri della cucina. Al termine del tea time, il paesaggio trova nuove declinazioni emozionali per gli ospiti e prepara a uno degli appuntamenti più romantici: quello di ammirare le cime innevate illuminate dalla luna che svetta in cielo, uno spettacolo naturale che solo la Valle Aurina sa offrire.