A Roma, in prossimità della Stazione Tiburtina, la Città del Sole è un complesso di architetture moderne di fronte allo storico quartiere INCIS costruito negli Anni ‘20 in Via Arduino…passato e presente in urbanistica sequenza. Centro della nuova realtà, la Piazzetta Carlo Magno piccola e raccolta, è quasi un salotto all’aperto ed è qui che affaccia l’Atelier del luxury brand MVAgusta e il contiguo ristorante Gusta, nuovo indirizzo di cucina ‘conviviale’ e mix di design e gastronomia.

Gusta di proprietà dei fratelli Maurizio e Stefano Celon e del giovanissiono Riccardo Celon sommelier e figlio di Maurizio, è un ristorante dal design sofisticato e industriale, netto ed accogliente, con un dehors esterno che è un’oasi urbana con fontane e giochi d’acqua, distante dal caos cittadino.

Gusta è rivolto non solo a chi è appassionato di moto lussuose, ma a chi è interessata a sperimentare nuove tendenze e un’artigianalità curata. E’ aperto dalla 8 di mattina, si inizia con la prima colazione, si prosegue con il lunch, gli aperitivi, fino alla cena.

La cucina a vista permette di seguire il lavoro dello chef Edoardo Conti e della sua brigata. Il menu di Gusta è orizzontale: non antipasti, primi, secondi, ma una carta divisa in categorie: fritti, crudi, bakery, hot e dolci. L’invito è a una cucina conviviale, a un’esperienza che porta a selezionare ciò che più incuriosisce, a godersi il viaggio, a combinazioni molteplici di piatti, in abbinamento con i vini suggeriti da Riccardo, lasciandosi guidare attraverso un’enogastronomica curata in ogni dettaglio, con prodotti di qualità e materie prime selezionate e sublimate dall’impronta di uno chef che alla tradizione romana unisce la memoria di sapori di cucina mediorientale.
www.ristorantegusta.it.