Europe

Una villa che guarda l’Egeo

Eleganza contemporanea ispirata all’architettura tradizionale dell’isola, a Santorini c’è un nuovo indirizzo luxury

Un nuovo albergo a Santorini. L’hotel NOŪS, aperto di recente, è proprietà del Donkey Hotels Group della famiglia Joannou, ed è il loro primo investimento lontano da Atene.


L’architettura del resort si ispira a quella tradizionale dei villaggi dell’isola. Le 119 camere e suite, molte con piscina privata, sono arredate con tocchi stilistici che ricordano quelli impiegati da secoli a Santorini, reinterpretati in chiave contemporanea e minimalista. Una collezione di opere d’arte di 12 artisti greci e mobili di design completano il decoro degli ambienti. L’hotel è disegnato in modo da consentire alla maggior parte delle stanze di avere un proprio giardino privato creando delle verdi e piacevoli oasi.

La proposta gastronomica del NOŪS si declina in un ristorante con piscina all-day che propone una cucina con ingredienti locali e con l’autenticità dei sapori locali. Il resort offre ai propri ospiti anche la possibilità di conoscere i produttori vitivinicoli locali con degustazioni “celebrate” nelle ‘speciali cantine del resort.


Un’altra possibile scelta è Elio’s Italian American Chophouse fonde la cucina classica italiana con la vivacità di una trattoria newyorkese servendo ricette italiane senza tempo rivisitate con un tocco moderna consumare sulla splendida terrazza con una vista illimitata dell’isola.  

NOŪS, in ambito wellness offre trattamenti esclusivi, piscine coperte e al chiuso, sauna, bagno turco, frigidarium, palestra, e un’area yoga all’aperto. Un team di terapisti specializzati suggerisce trattamenti personalizzati, disponibili esclusivamente nel resort. I trattamenti sono basati sull’utilizzo di prodotti naturali e locali come le varietà di uva presenti nell’isola. Nell’area spa per gli ospiti anche il Vitamin Bar dove gustare insalate fresche e succhi di frutta, barrette di cereali, smoothies e i tradizionali prodotti di Santorini.

NOŪS completa il portafoglio di alberghi operati da YES! Hotels group, brand contemporaneo del Donkey Hotels & Resorts Hospitality Group, costruito su tre pilastri: Giovane, Entusiasta e Seducente. NOŪS è un membro dei DESIGN HOTELS e Virtuoso Preferred Hotels.

NOŪS Santorini
yeshotels.gr/nous-santorini/.