L’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, incastonato in una scogliera che si affaccia sul Mar Tirreno, ha dato nuova vita a un convento dei Cappuccini del XIII secolo e dal 12 Giugno ha inaugurato la Locanda della Canonica Pizzeria by Gino Sorbillo, un nuovo indirizzo in Costiera da provare.

La Locanda della Canonica Pizzeria by Gino Sorbillo è raggiungibile attraverso la “Passeggiata dei Monaci”. Tra le proposte il menù degustazione “Un viaggio in Campania”, che inizia sui Monti Lattari ad Agerola, patria del Provolone del Monaco DOP, protagonista della Margherita del Monaco. Prosegue con la Pizza del Casaro, i cui ingredienti principali sono il Caprino, il Pecorino Bagnolese e il Fior di Latte, tutti prodotti con latte vaccino agerolese. Il viaggio prosegue verso il mare, dove le triglie di Licosa riempiono di sapore la Favorita del Priore, e si conclude a Cetara, antico borgo di pescatori le cui alici sono protagoniste della Montanara Amalfitana.
Gino Sorbillo proviene da una famiglia di importanti ristoratori e pizzaioli. Nel 1935, suo nonno Luigi aprì quella che sarebbe diventata una delle pizzerie più famose d’Italia nella storica Via dei Tribunali 32, a Napoli. Forte di generazioni di esperienza e passione, Gino è oggi ambasciatore della pizza italiana nel mondo, segretario dell’Associazione Pizzaioli Napoletani e proprietario di pizzerie in tutto il mondo.
Il menù degustazione è disponibile a 80 euro a persona.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.anantara.com/en/convento-di-amalfi.