HOSPITALITY

Un tavolo sul Mediterraneo

Il Capofaro Locanda & Malvasia ha un nuovo chef, “mare locale” e prossimità riscrivono il menu del resort sull’isola di Salina

Patrizia Di Benedetto – una delle figure più significative ed originali della recente storia gastronomica siciliana, arriva nella cucina di Capofaro Locanda & Malvasia, Wine Destination della famiglia Tasca sull’isola di Salina e parte del circuito Relais&Chateaux.


La proposta gastronomica di Patrizia Di Benedetto – coadiuvata a Capofaro dal resident chef  Yuki Matsuguma – sarà centrata su un approfondito lavoro di selezione e ricerca sulla materia prima, sulla sua compatibilità con l’ormai fragile equilibrio del Mediterraneo e su una “moderna semplificazione” dei Menù proposti. 

In carta, un focus sul Mare locale, così come grande attenzione al mondo vegetale “di prossimità”: dall’orto della Tenuta ai fornitori isolani,  con selezionate proposte di carne, tecniche di cottura inaspettate, di moderna semplicità e “leggibilità” gastronomica.

o

Capofaro Locanda & Malvasia è il progetto di alta ospitalità mediterranea realizzato all’interno della Tenuta Capofaro – una delle 5 Tenute della famiglia Tasca d’Almerita, che tramanda e custodisce terra e vigne da otto generazioni in tutta la Sicilia. 

Capofaro dalla sua creazione nel 2004, condivide con i propri ospiti un modello di un’accoglienza naturale e fortemente guidata dal rispetto per l’unicità dell’ambiente isolano, che si accompagna a una proposta culinaria ed enologica d’eccezione.