HOSPITALITY

Un resort sulla Vialattea

Aperto lo scorso dicembre, il resort stile chalet di Club Med a Pragelato è sulle piste olimpiche del Piemonte: sci, sauna e cucina tipica

Aperto lo scorso dicembre, il resort stile chalet di Club Med a Pragelato è sulle piste olimpiche del Piemonte: sci, sauna e cucina tipica

Inaugurato lo scorso dicembre in Piemonte, il nuovo Resort Neve a 4 Tridenti di Pragelato Vialattea è a 1.600 m, a 90 km da Torino. Grazie alla bellezza delle piste da sci e alla natura preservata, Pragelato, che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, si conferma una prestigiosa destinazione per le vacanze invernali.

Situato in una posizione strategica, facilmente raggiungibile da qualsiasi parte dell’Italia e dell’Europa, il Resort offre alla clientela l’opportunità di accedere al comprensorio sciistico della Vialattea (una funivia collega direttamente il Resort alle piste da sci) e alle piste innevate di Sestriere, San Sicario, Sauze D’Oulx, ampliando ulteriormente la sua proposta “up level”.

Opera dell’architetto italo-francese Rémy Camoin, chiamato a occuparsi dell’interior design del Resort, Pragelato Vialattea trae ispirazione dall’immenso patrimonio culturale della regione piemontese e, in special modo, dall’”art de vivre” italiana: un’interpretazione in chiave moderna del tradizionale “italian style” tipico delle strutture alberghiere di una volta.

Destinazione ideale per famiglie, coppie, single e gruppi di amici, propone differenti tipologie di ospitalità, dalle Camere Club alle Suite organizzate in splendidi chalet, collegati al Resort da sentieri illuminati e raggiungibili a piedi (lo chalet più lontano è a 4 minuti) o con shuttle elettrico in servizio tutto il giorno.

Il ricco parterre di attività e servizi proposti, compresi nella formula “Premium All-Inclusive by Club Med”, spazia dai corsi collettivi di sci alpino (a partire da 4 anni) o snowboard (da 8 anni), alle passeggiate a piedi o con le ciaspole, dalla “nordic walking” (da 12 anni) allo sci “cross-country”. Un “Tutto-Compreso” molto vantaggioso che include nel forfait anche lo Skipass (da 4 anni).

Chi non scia ha divertenti alternative, parapendio, scooter da neve, pattinaggio, motoslitta, corse con i cavalli o su slitte trainate da cani. Nel resort c’è una Spa in collaborazione con la maison de beauté Payot che propone trattamenti a base di minerali e gemme preziose, e una “Teen Spa”, uno spazio dedicato ai bambini da 11 anni in su. Del centro benessere fanno parte 1 Sauna Finlandese; 1 Bagno Turco; 1 Piscina Interna Riscaldata; 1 Area Fitness.

Sempre agli ospiti più piccoli, Club Med assicura assistenza nelle strutture dedicate a loro: il Petit Club Med (da 2 a meno di 4 anni), il Mini Club Med (da 4 a meno di 11 anni) e il Juniors’ Club Med (da 11 a meno di 18 anni). Il servizio dibaby-sitting dura fino alle 22.

Pragelato Vialattea offre un servizio di ristorazione raffinato, caratterizzato da pietanze locali e internazionali nei 3 ristoranti, 1 principale e 2 di specialità (“La Tana” e “La Trattoria”).

Il resort è a pochi passi dalle piste da sci, nel 2° comprensorio sciistico più grande d’Europa: la Vialattea, che include anche le piste di Sestriere, ha 440 km di piste per tutti i livelli di atleti.

Club Med Pragelato Vialattea
www.clubmed.it