Italy

Umbria di fede

La Settimana Santa ad Assisi tra itinerari artistici e riti religiosi nel Parco del Monte Subasio

La Settimana Santa ad Assisi tra itinerari artistici e riti religiosi nel Parco del Monte Subasio

Di Teresa Cremona

A pochi chilometri dalla città di Assisi, inserita nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco, c’è Armenzano (PG), con il suo castello del XIII secolo, dove si narra fu accolto anche il patrono d’Italia. Nel cuore di un parco di 230 ettari di natura, il Romantik Hotel Le Silve ad Armenzano (PG) è ideale per seguire gli eventi della settimana santa di Assisi e per esplorare itinerari urbani e naturali, e rigenerarsi nei comfort a 4 stelle dell’hotel. Particolare, ad Assisi, la cerimonia della Scavigliazione (deposizione del crocefisso) del giovedì santo, e poi la processione del venerdì.

Approfittando della proposta “Pasqua ad Assisi 2014” – dal 14 al 22 aprile – si soggiorna per 4 giorni e 3 notti in camera doppia classic (upgrade 20 euro a testa), sorseggiando un drink di benvenuto nel bar che apre lo sguardo dall’alto dei 700 metri di altitudine sulla valle di Perugia e Assisi. E’ compresa la colazione, 2 cene nel ristorante Armentum, che propone piatti della tradizione umbra, il pranzo pasquale secondo le pietanze antiche del posto . C’è la possibilità di utilizzare la camera fino alle 16 del giorno di partenza.

Il prezzo è da 310 € a persona per 3 notti. Per i bimbi c’è un prezzo speciale, perché fino a 14 anni d’età con letto aggiunto in camera con i genitori pagano solo 90 euro.

Per informazioni:
www.romantikhotels.com.