La nuova infografica di Momondo che individua il periodo più economico per viaggiare

di V.D.
Nonostante non siano ancore arrivate le agognate vacanze e il mio road trip estivo non sia stato del tutto organizzato, come un obsessive traveller da manuale, il city break invernale fluttua già nei miei pensieri. Ma se si vuole guadagnare l’appellativo di frequent flyer senza rischiare un sovra indebitamento e un prosciugamento permanente delle finanze, non serve essere un dipendente del Ministero del tesoro: basta un semplice tool.
Smanettando in Internet in modo compulsivo, ho scoperto Travel Saver Calendar, un filtro di ricerca che Momondo-sito di viaggi che confronta miliardi di tariffe per la ricerca di voli low cost, hotel e noleggio auto-ha creato per individuare il periodo più economico per pianificare il proprio viaggio.
Funziona così: scegli la destinazione e si apre una finestra con un’infografica intuitiva e creativa in cui sono indicati i mesi in cui volo e hotel hanno il prezzo più vantaggioso. La media del costo totale (tasse incluse) tiene in considerazione sia il prezzo medio di un volo sia quello per un pernottamento in hotel di 3 giorni nella città selezionata. Questo offre ai viaggiatori una visione globale sui mesi “low cost” per programmare la propria vacanza e risparmiare di più. Basta un click e si parte.
