Dal 4 al 6 aprile oltre 150 strutture Châteaux & Hôtels al 50% sul costo della camera doppia con colazione
Di Teresa Cremona
Con ‘Tous à l’Hôtel!’, il brand presieduto da Alain Ducasse – che rappresenta 585 hotel di charme indipendenti e ristoranti gourmet – vuole richiamare l’attenzione sui suoi valori di ospitalità e generosità, invogliando il pubblico dei viaggiatori, con l’arrivo della bella stagione, a trascorrere il primo weekend di aprile in dimore di charme e a beneficiare dalla calda accoglienza dei loro proprietari.
Gli hotel che hanno aderito a Tous à l’Hôtel! sono presenti per lo più in Francia – dalla Provenza alla Bretagna, dall’Aquitaine all’Alsazia – senza dimenticare Parigi.
In Italia si potrà scegliere fra la campagna toscana del Wine Resort Villa Dievole, quella umbra del Castello di Petrata, o quella abruzzese che circonda il Castello di Semivicoli. In alternativa, si potranno scoprire le valli parmensi all’Antica Corte Pallavicina, o puntare sul fascino delle vette valdostane, presso il Mont Blanc Hotel Village di La Salle.
Tous à l’Hôtel! è prenotabile dal 3 marzo sul sito chateauxhotels.com oppure direttamente presso gli hotel; l’elenco completo è disponibile al link http://www.chateauxhotels.it/Offerta-Tutti-inhotel.
Fondata nel 1975, Châteaux & Hôtels Collection vuole essere il punto di riferimento dei viaggiatori di tutto il mondo nella scelta di hotel di charme e di ristoranti gourmet in Europa. Il marchio attualmente vanta una collezione di 585 alberghi e ristoranti, in 16 Paesi, soprattutto in Francia.
In Italia conta oggi 32 strutture. Presieduta dal 1999 da Alain Ducasse, rappresenta hotel indipendenti e ristoranti che sono accomunati dall’esser ciascuno diverso dall’altro e dalla loro autenticità, riassumibile nello slogan “Le charme, le vrai”.