Lo storico faro sulla costa del Maine ha riaperto il 27 giugno come locanda di charme
Di Teresa Cremona
I marinai che navigavano al largo della costa del Maine, vicino alle isole di granito conosciute come The Cuckolds, nella Boothbay Harbor, per molte generazioni sono stati guidati in acque sicure dalla luce del Cuckolds Lighthouse o dai suoi segnali sonori nelle giornate di nebbia.
Da Giugno di quest’anno quello storico faro, restaurato con cura, è stato trasformato in una locanda di charme.
The Inn at Cuckolds Lighthouse è un luogo speciale adatto a celebrare momenti speciali.
Si può scegliere di stare nella East Suite o nella West Suites e da entrambe la vista sull’Oceano è splendida e indimenticabile. Oppure si può prenotare l’intero faro per una vacanza in assoluta privacy.
Il faro, costruito nel 1892, è stato restaurato dalla comunità locale per conservare la memoria della storia e delle tradizioni marittime della regione.
Aperto al pubblico (su prenotazione) per la prima volta, può essere luogo di escursioni, di pernottamenti e di esperienze di educazione marittima La visita inizia a bordo di un’imbarcazione d’epoca restaurata, la Marina Motor Whaleboat, pilotata da esperti Capitani della Coast Guard.
L’intera isola si può affittare per un giorno o per una settimana, per ospitare un evento o anche per un pranzo a base di aragoste o un workshop, o si possono combinare feste diurne con pernottamenti privati.

E’ una destinazione ideale per fughe romantiche. E’ il dono “wow” ed è una perfetta combinazione di lusso e filantropia, infatti i proventi sono impiegati per il mantenimento della struttura!
Nel pernottamento è inclusa la crociera nel battello privato Cuckolds da e per l’Isola.
The Inn at Cuckolds Faro ha aperto il 27 giugno 2014.
Per ulteriori informazioni
The Inn at Cuckolds
Cuckolds Island, Boothbay Harbor (USA)
tel. 855.212.5252
http://recp.mkt51.net
Facebook:. Cuckolds Luce.