OFFERTE & PROPOSTE PER VOI

Tasting Eyre

Un pacchetto per visitare la Eyre Peninsula

L’operatore Nullarbor Traveller lancia il nuovo pacchetto per visitare la Eyre Peninsula

Di Redazione Roma

Il tour include il meglio delle meraviglie della città di Port Lincoln, insieme agli scenari più suggestivi dell’area. Si va dalle aspre costiere rocciose del Port Lincoln National Park and Whaler’s Way, alle particolari attività di interazione con la fauna selvatica nel Glen Forest Tourist Park. Inoltre, si può visitare Mikkira Station che, a soli 30 chilometri da Port Lincoln, ospita l’unica colonia di koala della regione.
Il tour è anche un viaggio gastronomico nelle specialità di mare della Eyre Peninsula, regno dei crostacei di mare.

Nullarbor Traveller è un operatore specializzato nell’esplorazione dell’immenso patrimonio naturalistico del South Australia. I suoi tour includono l’accesso a nove parchi nazionali di conservazione, a spiagge libere, la possibilità di sperimentare il sand boarding (lo snow board sulle dune di sabbia) e attività di scoperta e approfondimento della cultura aborigena.
Per informazioni e prezzi thetraveller.net.au.

Eyre Peninsula, una regione di contrasti
La Eyre Peninsula ha oltre 2.000 chilometri di coste. Il lato orientale è costellato da spiagge lambite dalle acque temperate del Golfo di Spencer. La costa occidentale è caratterizzata da scogliere spettacolari e strade che scivolano tra pianure coltivate, filari di vigneti, natura selvaggia incontaminata e parchi nazionali. La Penisola è il regno australiano dei frutti di mare, con molluschi e crostacei di qualità eccelsa serviti in molti ristoranti di pregio. Accompagnati dai vini regionali, sono una vera delizia per il palato. I surfisti esperti la scelgono come meta privilegiata per le spiagge. Gli appassionati di avventure all’aria aperta per la pesca d’altura e le immersioni in gabbia tra gli squali.
Per approfondire it.southaustralia.com/regions/eyre-peninsula.aspx.