HOTEL COLLECTION BY TERESA CREMONA

Suitime, Milano (Lombardia)

Una guesthouse di design in uno dei più bei palazzi del centro. Non c’è reception, si entra come a casa propria

[slideshow id=89]

Casa Candiani, edificio disegnato dall’architetto Luigi Broggi, iniziato nel 1884 e terminato intorno al 1890, è un palazzo in cotto, di stile bramantesco; ha finestre con bifore rinascimentali ed è un esempio di stile romantico nonché uno dei più bei palazzi del centro di  Milano. È a pochi passi dal Cenacolo di Leonardo e dalla basilica di Santa Maria Delle Grazie, in quella zona elegante e borghese che si allarga intorno a Corso Magenta.

Palazzo d’epoca, quartiere di riferimento per un’ospitalità di nuova formula: assenti reception, portiere, accoglienza, alle suite si accede 24h su 24 con il codice fornito al momento della prenotazionesi via sms o per telefono. Il codice si imposta sulla bottoniera esterna per entrare nell’atrio che regala un inatteso giardino e si ripete sulla porta subito a destra dell’ingresso, che non è indicata da simboli o insegne vistose, ma solo da una scritta discreta: Design guest house Suitime.

Il corridoio è bianco e luminoso, ed il bianco con le tinte neutre del beige, del mastice, del caffelatte, è il colore prevalente di tutta la casa. Gli arredi sono moderni, di design neo-minimale per ambienti lineari come sanno fare gli architetti. Suitime è infatti la realizzazione di un progetto sull’abitare metropolitano contemporaneo, firmato dall’architetto Gino Guarnieri con Luca Mercatelli. Sei unità di 40 mq e 2 di 50 mq, tutte dispongono del doppio livello e di un angolo cottura dedicato a chi vuole preparsi il caffè del mattino o lavorare come alla propria scrivania ed avere la possibilità di fare pausa,  prepararsi un break senza interrompere il filo dei pensieri, il ritmo del lavoro, muovendosi in ambienti che ci assecondano,  e che si adattano al nostro vivere e si propongono come il punto di ancoraggio di chi desidera un fuori-casa che sia quasi-casa.

Suitime
via Matteo Bandello 20
Milano, tel. 0248541789
info@suitime.it
www.suitime.it