Al Manta Resort, al largo della Tanzania una suite sottomarina per godersi lo spettacolo sia sopra che sotto il livello del mare
Di Teresa Cremona
Al largo della costa della Tanzania, nell’arcipelago di Zanzibar l’isola Pemba è un luogo idilliaco con acque turchesi e cristalline e sabbia dorata. Qui è il Manta Resort, luogo ideale per lo snorkeling. Ma anche hotel di relax con piscina, camere immerse nella vegetazione lussereggiante di un giardino tropicale, arredate con legni di tek e mobili che si ispirano allo stile delle isole, bar dove sorseggiare Lemongrass Ginger Slings, ristorante specializzato in piatti locali e specialità di pesce appena pescato e mitico banana bread ” per colazione.
Recentemente il resort ha presentato la sua camera subacquea, posta a 13 metri sotto la superficie dell’acqua.
È una minuscola isola privata che galleggia nella baia davanti all’hotel, una piattaforma per prendere il sole in assoluta privacy, o per ammirare il cielo stellato in assoluta assenza di inquinamento luminoso, c’è la sala da pranzo sul ponte e per dormire un ambiente circondato da vetri panoramici completamente immerso nel mare, di notte illuminato da luci opportunamente posizionati, e si dorme cullati dal lieve rollio delle onde mentre i pesci guizzano e nuotano intorno.
La stanza è stato ideata dai designer svedesi del Genberg Underwater Hotel, fra i loro precedenti progetti la stanza subacquea su un lago svedese (Utter Inn, leggi qui: http://www.thetravelnews.it/2011/05/utter-inn-vasteras-malaren-svezi/).
Il prezzo di questa camera speciale del Manta Resort varia da $ 900 – $ 1,500 a notte .