Ai margini del Sabi Sand, nel Parco Kruger, il lodge Chitwa Chitwa accoglie gli ospiti come in una residenza privata
Di Teresa Scacchi
Il Chitwa Chitwa Private Game è ai bordi del Parco Kruger, in una zona ricchissima di animali e in posizione panoramica affacciata su un grande lago perenne. Facilmente raggiungibile, via terra o in aereo da Johannesburg, è il risultato della passione di Charl Brink verso queste terre per consegnare alle generazioni future un incontaminato paradiso africano. Da 40 anni è il rifugio privato della famiglia Brink, trasformato in un’oasi di conservazione e negli anni Novanta in lodge di lusso nella savana selvaggia.
Il cuore della residenza è la Chitwa House una villa composta con due suite, un grande salotto, sala da pranzo, veranda e piscina sovrastante il lago. Si può affittare in toto e in tal caso, gli ospiti hanno un fuoristrada (con autista) e chef dedicati. Poi ci sono altre 6 suite dove c’è posto anche per i letti dei bambini, che qui si divertono un mondo. Giocano ai piccoli esploratori con passeggiate nel bush, mini safari, raccolta e catalogazione di segni animali, racconti di avventure attorno al fuoco la sera.
Per le famiglie c’è un’offerta speciale dal 1 maggio al 31 agosto 2012. Per ogni adulto pagante (5.400 Zar al giorno, circa 528 €), un bambino con meno di 12 anni soggiorna gratuitamente. La quota comprende pensione completa, té, caffé, acqua, bevande, oltre alla partecipazione ai fotosafari a bordo di veicoli fuoristrada scoperti (i bambini possono partecipare se hanno compiuto 6 anni).
Chitwa Chitwa
tel. 3407163654
www.chitwa.co.za