Apre un nuovo “take away fusion” a Milano: piatti un po’ giapponesi e un po’ italiani come donburi-caprese e gyoza cacio e pepe
di Alessandro Salamone
Avete mai pensato di ordinare i famosi ravioli giapponesi al cacio e pepe? Bene, adesso a Milano si può! Sabato scorso ha aperto MUSUBI Il nuovo take away che unisce la tradizione culinaria giapponese a quella italiana… Insomma potete scegliere il vostro street food direttamente sul web, su strada o entrando come in un normale fast food.
Nasce da un’idea di Shintaro Akatsu, imprenditore giapponese che, con lo chef italianissimo Elis Marchetti hanno creato un connubio perfetto tra l’oriente nipponico e la tradizione italiana.
L’arredamento è stile giapponese e la cordialità dello staff non manca… oltre che alla bontà dei piatti!
Il menu è molto vario e unisce tutti i gusti, dai Gyoza al cacio e pepe (o anche con il pesto alla genovese) al Donburi, piatto a base di riso giapponese e mozzarella di bufala, ma potete trovare anche i rolls e i famosi noodles e pollo fritto. Io personalmente ho fatto una scorpacciata di Gyoza e posso assicurarvi che ne vale davvero la pena.
Musubi
via Santa Radegonda 6
Milano
www.musibimilano.it