Muraless Art Hotel di Verona è albergo nuovo e coloratissimo, patchwork di fantasia ma è in primo luogo, anche e soprattutto, un luogo di creatività, la casa della street art.
La facciata esterna di Muraless Art Hotel porta la firma di Mr Brainwash, tra i più quotati al mondo, e rappresenta la prima opera muraria dell’artista americano di origine francese in Italia.
Le 94 stanze e le parti comuni sono completamente disegnate da oltre 50 street artist di fama nazionale e internazionale.
Il progetto è pensato per esaltare attraverso i codici della pittura della strada la ricchezza del Made in Italy.
È realizzato in collaborazione con la galleria milanese Deodato Arte, con la curatela di Chiara Canali, curatrice indipendente esperta nei linguaggi della Street Art e la collaborazione di Andrea Zamengo (Chill Surrealist).
A Verona il tempio della street art
Muraless Art Hotel di Verona è dunque, a buon diritto, un vero e proprio tempio dell’arte urbana che celebra il genio e l’eccellenza italiana in ogni settore: vino, opera lirica, cinema, motori, arte, architettura, design, storia, scienza, cibo, moda e musica.
Straordinariamente inedito nel suo genere, Muraless Arte Hotel di Verona ha saputo coniugare l’estro creativo con la ricettività, il messaggio dei colori con il calore dell’accoglienza.

È nato per ridare vita all’ex Hotel Cristallo, assegnandogli una decisa espressività.
Per questo sono stati chiamati i migliori writer di fama globale ai quali è stato chiesto di interpretare le eccellenze italiane nei vari ambiti.
Un autentico quadro senza cornici, osmosi del genio che ci circonda.
Muraless, arte senza barriere
Una formidabile unione di talenti dove il nome Muraless, con quel raddoppio della consonante S, vuole significare anche l’assenza di mura, di confini, di limiti, perché l’arte parla il linguaggio silenzioso dell’intesa e arriva a comunicare oltre ogni barriera.
Anche per questo Muraless a Verona è un condensato di maestria.

Protagonista la migliore street art
C’è la firma di Mr. Brainwash, che ha realizzato un’opera unica, site specific per Muraless Art Hotel.
Thierry Guetta, uno degli street artist più richiesti e riconosciuti a livello internazionale, le cui quotazioni sono in continua crescita.
Dopo il successo del documentario candidato agli Oscar “Exit through the gift shop” (2010), realizzato in collaborazione con Banksy, la domanda sorge spontanea “Mr Brainwash é Banksy?” Per molti la risposta è sì.

È motivo di orgoglio, dunque, per Muraless Art Hotel poter presentare un’opera maestosa, un pezzo di street art che è già entrata nella storia e nel novero delle creazioni più imponenti mai realizzate.
Per gli ospiti della struttura veronese sarà una esperienza totale allo stato puro, lungo tutti i tre piani dell’edificio dotato di ogni comfort.
Va da sé che ogni camera è diversa dall’altra e a ogni soggiorno offre il privilegio di immergersi in una atmosfera che alterna mood rilassanti ad altri energizzanti, a seconda del tema.
Ciascuno avrà la possibilità di dormire abbracciato alla propria passione.
In una dimensione assolutamente inedita.