GOURMET

Stelle in Romagna

A Milano Marittima, nel resort iconico del litorale romagnolo, una cena a quattro mani con lo chef Carlo Cracco

MarePineta Resort, icona di stile ed eleganza del litorale romagnolo, è un hotel che ha fatto la storia di Milano Marittima. Fu inaugurato nel 1927 – pochi anni dopo la fondazione di Milano Marittina (1912) – quando il turismo era agli albori. Da subito fu indirizzo di fascino, stile ed eleganza che ha accolto personaggi del mondo della cultura, dell’industria, della politica e dello spettacolo, attratti dal suo stile esclusivo, dal parco e dalla pineta che circondano la struttura, dai dieci campi da tennis e dall’ampia spiaggia privata a soli 50 passi dal mare.


Rinnovato recentemente con un restyling, firmato dallo Studio Lissoni di Milano, ha 161 camere, più di 10000 mq di campi da tennis e padel, piscine, spazi verdi, una spiaggia privata di oltre 11000 metri, con beach bar, ristorante e area lounge. E’ un’oasi di ospitalità, servizi e comfort, dove la storia del turismo romagnolo si coniuga al lifestyle contemporaneo. 

MarePineta è di proprietà del Gruppo Salaroli dal 1995, ed il gruppo  dal 2021 si occupa direttamente della gestione della struttura ed ha iniziato questa nuova stagione con una serata speciale che ha vista la partecipazione dello Chef Carlo Cracco.


Presso il The Cube Restaurant lo chef Carlo Cracco, con l’aiuto dello Chef Jures Alessi e il supporto della brigata del ristorante Cracco Portofino, hanno presentato un menu di quattro portate con i prodotti enogastronomici provenienti dalla Comunità di San Patrignano, alla presenza del Presidente della Cooperativa Agricola San Patrignano, Roberto Bezzi, che ha raccontato agli ospiti quanto la filiera agroalimentare sia parte integrante della vita all’ interno della Comunità. Un racconto di sapori ma anche di emozioni.


In questa serata lo Chef Carlo Cracco ha preparato antipasto, primo e dessert, mentre aperitivo e secondo piatto sono stati a cura dello Chef Alessi.

La cena è stata preceduta da un momento ricco di convivialità e di incontri negli spazi comuni del MarePineta dove gli ospiti sono stati deliziati da antipasti e golosità preparati e serviti dallo staff dell’hotel.