Nato a Roma nel 2013 e portato in seguito anche a Milano e a Bologna, “Spaghetti Unplugged” è un format di eventi musicali ideato con lo scopo di creare un salotto dove chiunque sia il benvenuto per ascoltare buona musica che salire sul palco e suonare.

Spaghetti Unplugged è un’istituzione nel mondo del sound italiano nata per dare voce alla nuova musica emergente, facendo incontrare artisti affermati ed esordienti assoluti ed è il format nel quale hanno mosso i primi passi noti artisti del calibro dei Maneskin, Tommaso Paradiso, Ultimo, e molti altri.


La serata romana a Settembre ha consolidato il legame privilegiato del W Rome con la cultura e la comunità artistica che sta plasmando il presente e il futuro della città, continuando così il suo percorso d’avanguardia artistica con la missione di svelare, coinvolgere, sorprendere e amplificare.
Il nome Spaghetti viene dal fatto che, tra la seconda e la terza fase della serata, è servita una spaghettata, oltre ad altre sfiziose proposte targate W Rome.