In Cambogia, nell’incontaminato Arcipelago di Koh Rong, due isole vicine sono note come Song Saa che in lingua Khmer significa ‘The Sweethearts’
Di Teresa Cremona
Il nome Song Saa è seducente ed invita a pensare al lusso ma soprattutto all’armonia. Il SongSaa Private Island Resort si estende sulle isole di Koh Ouen e Koh Bong, collegate tra loro da una passerella sopra una riserva marina istituita per salvaguardare le scogliere e la fauna locale tra cui tartarughe, cavallucci ed alcune specie esotiche di pesci tropicali. Le ville Over-Water, Jungle ed Ocean-View sono costruite con materiali sostenibili e nel rispetto per l’ambiente naturale circostante.
C’è una grande piscina a sfioro, la zona Wellness è posizionaa nella foresta pluviale, il centro yoga e di meditazione sono sulla battigia, ideali per lo yoga all’alba.
Si fanno sport acquatici come kayak, snorkeling e gite in barca, c’è un programma ecologico per conoscere la flora e la fauna della zona ed per lo shopping c’è una esclusiva boutique con griffe di tutto il mondo, ma anche opere d’arte locali.
Cuore del resort sono il ristorante e la lounge, spettacolarmente posizionata appena fuori costa e circondate dal mare
La politica dei prezzi è quella del tutto-Incluso, sono escluse solo le attività acquatiche motorizzate.
Resort Song Saa Private Island
tel. +855 236 860 360
www.songsaa.com
Tariffe a partire da 1595 $.