NEWS

Sogni d’oro, in treno

In treno da Bruxelles a Praga, con il Good Night Train, il tragitto che unisce in un viaggio sette splendide città di quattro grandi stati europei

©European Sleeper

Nel 2023, la compagnia belga-olandese European Sleeper ha inaugurato il Good Night Train, il treno della buona notte, che collega Bruxelles a Berlino, via Amsterdam. Dal 25 marzo di quest’anno, l’itinerario si allungherà e sarà possibile raggiungere con il treno anche le città di Dresda e Praga. Un’occasione unica, originale e sostenibile -negli ultimi tempi, i viaggi in treno sono tra i favoriti da un sempre maggior numero di visitatori in giro per l’Europa- per andare alla scoperta di splendide città. Il percorso, infatti, oltre alle già citate destinazioni tocca anche Anversa, con la sua Stazione Centrale, capolavoro indiscusso dell’architettura ferroviaria, e la vivace Rotterdam. Tante tappe in quattro stati europei -Belgio, Paesi Bassi, Germania e Repubblica Ceca- in un unico viaggio da fare questa primavera o in estate.

©European Sleeper
©European Sleeper

Le opzioni di viaggio disponibili per il Good Night Train sono diverse e adatte alle tasche di tutti: dagli economici posti a sedere, consigliati per le tratte più brevi, alle più comode cuccette con coperta, lenzuolo e cuscino compresi nel prezzo del biglietto -oltre a colazione, acqua, drink di benvenuto e set di articoli da toilette. I treni, inoltre, mettono a disposizione anche un servizio di sveglia personalizzato da indicare al momento della prenotazione e la possibilità di scegliere scompartimenti per sole donne. Per il 2025, è già in programma un’ulteriore estensione dell’itinerario ma questa volta verso ovest, in Spagna, con destinazione Barcellona.