24 ore nella città più glamour d’Asia con un budget limitato. Impossibile? Alessandra Gesuelli per The Travel News ci ha provato con successo. Ecco i nostri suggerimenti
di Alessandra Gesuelli
Soggiorno nel delizioso e curatissimo Shophouse, The Social Hostel, nel cuore del distretto giovane e cool di Kampong Glam. Se c’è un bel segreto nascosto di questa città è proprio questo ostellino di design ricavato da una antica casa di mercanti. C’è un piano dedicato solo alle donne, il No Man’s Land, e una terrazza panoramica dove leggere, rilassarsi e scrivere al computer. Costo: 17 euro al giorno con colazione (www.shophousehostel.com/)
Un giro tra gli edifici più iconici della baia: Helix Bridge (gratuito), Merlion (gratuito), Gardens by the Bay (gratuiti i giardini esterni). Per chi vuole vedere i Super Trees si parte da circa 9 euro (www.gardensbythebay.com.sg)
Pranzo nel divertente Food Republic su Orchard Road all’interno del nuovo Mall ION. Tanti stand tra cui scegliere diversi cibi asiatici. Il mio preferito? Il riso al pollo nello stile di Hainan, una vera specialità da queste parti (http://foodrepublic.com.sg). Costo: 5 dollari con bevanda.
Pomeriggio al National Orchid Garden. Il bellissimo giardino delle orchidee, adorato fiore nazionale, è immerso nel Giardino Botanico, a ingresso gratuito. Costo: 3 euro l’ingresso al giardino + circa 3 euro per il treno MRT (http://www.sbg.org.sg).
Aperitivo con vista al bar Ku Dè Ta, al 57o piano del futuristico Marina Bay Sands. Chi non soffre di vertigini farà foto spettacolari. Costo da 10 euro. Se volete sforare il budget con lo shopping, investite 15 euro in una confezione di tè da TWG, tra i food brand piu’ interessanti in Asia. La sala da tè sembra uscita da un romanzo dell’Ottocento inglese e riporterete a casa un tè profumatissimo e super prezioso (http://www.twgtea.com).
Cena a Kampong Glam, da A Thousand Tales, su Haji Lane, piatti deliziosi e cocktail mitici, preparati dal giovane Dave, un vero talento (http://athousandtales.com/). Costo: da 20 euro.