HOSPITALITY

Sicilia antica, visione contemporanea

Ad aprile apre Palazzo Vecchio Taormina, un progetto di recupero internazionale per un nuovo hotel di lusso in Sicilia

Un nuovo progetto di hôtellerie luxury di respiro internazionale apre ad aprile 2023 in Sicilia: un nuovo indirizzo da inserire nel carnet d’adresse. 

Palazzo Vecchio Taormina è un progetto di altissimo profilo voluto da Stefano Gegnacorsi, che del luxury boutique hotel è proprietario Managing Director.

Palazzo Vecchio Taormina è un antico palazzo dell’Ottocento, arroccato su mura cinquecentesche, il restyling è stato curato dall’architetto Andrea Perra, nome di grande richiamo per il mondo dell’ospitalità.

Boutique hotel di 12 luxury suite, con arredi e dettagli che evocano la tradizione delle dimore nobili siciliane: l’Orangerie in stile coloniale, il bar decorato con carte da parati trompe l’oeil, i mobili d’epoca, la console Luigi XVI, le argenterie antiche, la voliera: “per ricevere come a casa. Dice Andrea Perra che aggiunge: “Riproponiamo una Sicilia antica, in visione contemporanea, per essere innovativi bisogna guardare al passato”.

Il ristorante di Palazzo Vecchia Taormina, Monsù, accoglierà gli ospiti dalla colazione alla cena, alla scoperta delle antiche ricette dei Monsù, cucinieri nel Regno delle Due Sicilie. Vero e proprio gioiello sarà la terrazza di Palazzo Vecchio Taormina, un’esplosione di piante tipiche siciliane: zagare, gelsomino siciliano, boungavillae, su un torrione tra il cielo e il mare della baia di Taormina con vista sull’Etna, perfetta per aperitivi con vista mozzafiato.