DESTINATIONS

Siamo tutti Walter Mitty

Esce in Digital HD e dal 10 aprile in DVD e Blu-ray il film di Ben Stiller sul potere dei sogni e il viaggio come scoperta di sé

Revisioni

I due protagonisti Ben Stiller e Sean Penn

I più grandi viaggiatori di tutti i tempi erano anche grandi sognatori. I viaggi si immaginano e si sognano ad occhi aperti prima ancora di viverli. È la visione che conta, e naturalmente solo così si può compiere il primo passo.

È quanto succede nel film I Sogni segreti di Walter Mitty, distribuito da Twentieth Century Fox Home Entertainment, ora disponibile per l’acquisto in Digital HD e dal 10 aprile anche in Blu-ray e DVD.

Il protagonista del film è interpretato da Ben Stiller, che è anche regista. Un ruolo fortemente voluto dall’attore Usa che ha ripensato in chiave moderna un personaggio molto noto nella letteratura americana. The Secret Life of Walter Mitty di James Thurber è un raccontino di poche pagine del 1939 diventato un classico e da cui negli anni ’40 è stato tratto un primo film.

Stiller riprende lo spunto iniziale del personaggio per trasformarlo in un viaggiatore di oggi. Oscuro ma espertissimo archivista fotografico della rivista Life, Mitty vive una vita grigia, da comprimario, sognando altri mondi e un altro sé. Ma il destino ha in serbo per lui una incredibile avventura alla ricerca di un negativo fotografico mancante, scelto per l’ultima copertina di Life. Autore dello scatto è il grande fotografo Sean O’Connel, interpretato dall’attore Sean Penn. Proprio la necessità di ritrovare il negativo, spinge Mitty oltre se stesso, alla scoperta del mondo: dalla Groenlandia all’Islanda fino all’Himalaya. Tutti i suoi sogni si realizzano, e in un baleno scopre di sé qualità sopite negli anni o che non credeva di avere. È l’effetto del viaggio. Quando ci si spinge fuori dalla propria comfort zone. Una condizione necessaria per chi vuole conoscere il mondo in modo pieno e diverso. È una piccola grande sfida per ognuno di noi che andrebbe colta di tanto in tanto, come fa Mitty. Il finale, come nel film, può davvero essere sorprendente.

La magnifica avventura di Walter Mitty, si può acquistare in Digital HD e vedere ovunque. Anche su iPad con la semplice abilitazione del proprio device preferito. Un formato utile soprattutto per chi viaggia, sia in treno che in aereo. Il formato è disponibile negli store digitali iTunes, Google Play, Xbox Video, PlayStation Network e Chili. Dal 10 aprile il film è anche in DVD e Blu-ray. Tra i contenuti speciali di queste due edizioni tante scene in più poi tagliate in montaggio e le immagini dei luoghi in Islanda dove è stata girata la pellicola.