Una nuova oasi di benessere nel cuore della capitale francese, nelle ex scuderie del principe Roland Bonaparte
Di Teresa Cremona
Il Centro benessere dello Shangri-La Hotel ha piscina, terrazza alberata oltre che un centro per trattamenti di bellezza firmati Carita con proposte esclusive per l’Hotel Shangri-La. La trasformazione dello spazio è opera dell’interior designer Pierre-Yves Rochon e di lunghi e complessi lavori di ristrutturazione effettuati con il massimo rispetto per la struttura storica.
Il risultato è un ‘rifugio’ di 500 metri quadrati dedicato al benessere con piscina, sale per trattamenti e area fitness realizzati in uno spazio a doppio livello che ottimizza l’uso della luce naturale.
In linea con l’architettura classica francese dell’edificio e con gli alti soffitti a volta, Pierre-Yves Rochon ha creato una piscina di 15 metri per 6 metri, un terrazzo alberato privato di 100 mq ed in omaggio alla passione del principe Roland Bonaparte per la botanica (la sua enciclopedia illustrata è ancora un riferimento nel settore e il suo un erbario era tra i più estesi del mondo) il decoro dei bassorilievi e delle colonne e del mezzanino si ispira alla flora e all’acqua.
Hotel Shangri-La
avenue d’Iéna, Parigi
tel. +33/153671998
www.shangri-la.com/paris/shangrila