DESTINATIONS

Sciare a Obereggen

E’ già tempo di prenotare la settimana bianca: le offerte di Obereggen

Tanti i vantaggi prenotando con un certo anticipo la settimana bianca: le offerte ad Obereggen in Alto Adige

di Andrea Foschi

Il bel clima di questo periodo non ci fa pensare alla neve, ma in realtà la stagione è imminente e prenotare la settimana bianca con un certo anticipo è assai saggio. Obereggen, la bellissima località altoatesina, è una meta ideale per una settimana sugli sci grazie a piste ben curate immerse nella natura intatta. Si trova in Val d’Ega, una valle soleggiata che si estende a nord di Bolzano, nota agli sciatori e snowboarder anche per le sue moderne strutture ricettive. Gli alloggi a Obereggen sono ricchi di comfort e in linea con qualunque budget, spesso in posizioni con vista panoramiche sulle montagne dolomitiche inserite nel Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Tecnologia e organizzazione contraddistinguono Obereggen: 18 moderni impianti permettono di salire fino a 2500 metri e percorrere 48 km di piste perfettamente battute e in parte illuminate anche di notte.

Per la stagione 2015 -2016 questa località si è dotata di sedici nuovi sparaneve, garantendo agli sciatori un innevamento all’avanguardia, inoltre al ventaglio di offerte di skipass si aggiunge lo skipass “Valle Silver” che darà diritto a sciare su 390 km di piste nelle Dolomiti. Un nuovo Check Terminal permette di visualizzare e di stampare direttamente, gratis, le proprie performance sugli sci.

A Obereggen ci sono molte possibilità di alloggio tra hotel, camere offerte da privati e agriturismi, classificati con stelle, soli e fiori. In gran parte dotati di Wi-Fi e TV-Sat. A seconda dei gusti si può decidere se alloggiare in una zona tranquilla, in una centrale o direttamente sulle piste. L’offerta degli alloggi a Obereggen è molto variegata: dal benessere (piscine coperte, sauna e bagni turchi) al divertimento e baby sitting per i bimbi fino al dog sitting, La settimana bianca nel comprensorio Ski Center Latemar, premiato come migliore località sciistica per il 2015, permette anche di apprezzare l’eccellente cucina tradizionale dall’Alto Adige, molte strutture sono attrezzate anche per la cucina dietetica e per quella, più particolare, senza lattosio e senza glutine.

Info: www.obereggen.com/it/