di Gianmario Marras
Estate: Sardegna all’orizzonte, con le sue mitiche spiagge: dal litorale di Chia a quello di Posada, nel 2017 sul podio delle più belle d’Italia, secondo la Guida Blu di Lega Ambiente e TCI.
Per arrivarci, ancora più comodamente nel 2017 c’è la nuova motonave di Sardinia Ferries, Pascal Lota, il cui nome celebra il fondatore della compagnia di recente scomparso.

Maestosa, elegante e ricca di comfort, così viene descritta la Pascal Lota, tredicesima di una flotta in attività dal 1968, che collega Corsica, Sardegna e isola d’Elba al continente.
Lunga 177 metri, larga 28, con una stazza di 36.277 tonnellate, viaggerà alla velocità di 28 nodi, trasportando fino a 2300 passeggeri e 700 auto, da Livorno a Golfo Aranci e su altre rotte, offrendo un livello di comfort fra i più alti di Corsica-Sardinia Ferries: tre bar interni, il ristorante à la carte Dolce Vita, il buffet Veranda “All you can eat”, il self service Yellow’s, una gelateria, la pizzeria Gusto, il nuovissimo Corner Burger Main Street, una boutique, una Comfort Lounge: zona riservata, prenotabile per un brunch a buffet a volontà, un’area attrezzata per bambini e una piscina con il Lido Bar, posta sul ponte solarium. Per le prenotazioni effettuate dal 25 giugno al 1° luglio e per viaggi fino al 31/10/2017, su passeggeri, veicoli e sistemazioni verrà applicato uno sconto immediato fino al 50%. Informazioni e prenotazioni al sito www.corsica-ferries.it
