DESTINATIONS

Fuori dai luoghi comuni

San Valentino in una bolla gigante

Ci sono coppie romantiche e innamorati intrepidi. Per questi ultimi, la festa di San Valentino deve esprimersi con qualcosa di originale e unico, capace di farsi ricordare. Ecco dunque tre proposte da regalare e regalarsi, in occasione della tradizionale ricorrenza, e da vivere come esperienza e avventura del tutto speciale.

San Valentino nella Bubble Room (foto di Francesco Salvaggio).

Chi è appassionato di montagna può scegliere la casa sull’albero al cospetto delle Dolomiti innevate (con dentro tutti i comfort). Chi ama la natura può trascorrere una notte in una struttura attrezzata posizionata lungo il greto di un fiume in Friuli (per un contatto profondo con l’ambiente). Chi opta invece per le soluzioni glamour che abbiano anche il senso dell’inedito, ad attenderli c’è nientemeno che una bolla di plexiglass sotto il cielo del Piemonte (con fuori i vapori caldi della vasca idromassaggio).

San Valentino senza più pareti

A Verrua Savoia, in provincia di Torino, c’è una stanza senza più pareti, dove il cielo è compreso negli optional. Decisamente un soggiorno che coinvolge tutti i sensi, dal momento che la Bubble Room si trova alle spalle dell’Antico Palter, il ristorante storico che da generazioni serve piatti della tradizione regionale e, tra questi, l’eccellente fritto piemontese. Gli arredi e il decor nella Bubble Room sono stati studiati e realizzati artigianalmente da Simona Ferrero. L’allestimento cambia in base al momento, alle stagioni, alla festa che viene celebrata.

La Bubble Room è, perciò, il luogo perfetto per festeggiare San Valentino, il santo protettore di tutti gli innamorati. Allo stesso tempo può essere anche un’ottima idea regalo da fare durante la ricorrenza, magari consegnando all’amato o all’amata un buono per una notte da trascorrere nei mesi a venire. Un suggerimento? Perché non tenere nascosta la location fino all’ultimo momento e fare una sorpresa al proprio partner, svelandola all’arrivo? La struttura piemontese è frequentata da vip e celebrities  che cercano privacy  lontano dai riflettori e dalla mondanità, ma anche la visibilità di una volta trasparente per godersi il cielo stellato mentre si riposa. Bubble Room è un luogo appartato e curato. E ora anche ricercato per scrutare il firmamento e trovare la propria costellazione di intimità.

Foto di Francesco Salvaggio