Europe

San Silvestro di charme

Le proposte di Châteaux & Hôtels Collection per brindare al nuovo anno come in una fiaba

Le proposte di Châteaux & Hôtels Collection per brindare al nuovo anno come in una fiaba

Di Teresa Cremona

Giochi di luce, addobbi natalizi, stelle e rami di vischio, e tanto charme, quello vero, tutto è pronto per accogliere gli ospiti che decidono di trascorrere gli ultimi giorni dell’anno in un Châteaux & Hôtels Collection, brand che rappresenta hotel di charme e ristoranti gourmet, presieduto da Alain Ducasse.

Tante le proposte di Châteaux & Hôtels Collection in grado di soddisfare la ricerca di quel qualcosa di particolare e originale per un ultimo dell’anno indimenticabile, senza tralasciare quel tocco di intimità e calda accoglienza che contraddistingue tutte le strutture che fanno parte del marchio.

Trascorrere San Silvestro negli ambienti incantati di un castello storico può diventare così un’esperienza da ricordare. Al Castello di Petrata, nella campagna umbra, gli ospiti possono partecipare ad una cena medievale al fianco di figuranti in costume d’epoca. E poi, tutti ad aspettare il nuovo anno ammirando lo spettacolo dei fuochi di artificio che riempiono di luce la notte più attesa dell’anno.

Spingendosi invece fino alla Borgogna, il primo brindisi dell’anno potrà essere fatto all’interno del Château de Besseuil, un maestoso castello del XVI secolo dall’aspetto un po’ fuori dal tempo, ma con un’anima art-design d’eccezione.

Per salutare l’anno vecchio nella quiete e nella tranquillità, tipica delle località che si affacciano sul lago, ma ballando e cantando tutta notte, imperdibile è la “Celtic Night” in programma al Parco San Marco Lifestyle Beach Resort, sul lago di Lugano, un divertente dinner galà con musiche e danze in stile ‘Irish’.

Vista mare, ma a un passo dalle stelle, è invece la proposta Grand Hotel Bristol di Rapallo che per San Silvestro metterà in scena un elegante gran galà sul roof garden panoramico che si affaccia direttamente sul Golfo del Tiguillo e sul Promontorio di Portofino.

Un selezione delle offerte per le feste sul sito www.chateauxhotels.it.

***
Fondata nel 1975, Châteaux & Hôtels Collection vuole essere un punto di riferimento dei viaggiatori di tutto il mondo nella scelta di hotel di charme e di ristoranti gourmet in Europa. Il marchio attualmente vanta una collezione di 682 alberghi e ristoranti, soprattutto in Francia. In Italia conta oggi 39 strutture. Presieduta dal 1999 da Alain Ducasse, rappresenta hotel indipendenti e ristoranti che sono accomunati dall’essere ciascuno diverso dall’altro e dalla loro autenticità, riassumibile nello slogan “Le charme, le vrai”.