Piccoli amanti della natura: due giornate per insegnare ai bambini a riconoscere i prodotti che si trovano sui banchi
Gioco e apprendimento: incontri al mercato del Suffragio (zona corso XXII Marzo) ogni mercoledì e giovedì pomeriggio fino al 21 luglio per far conoscere ai bambini un’alimentazione sana e gustosa. Gli appuntamenti sono ideati e organizzati da Natur Alè progetto di educazione alimentare nato a Milano tre anni fa da parte di Elisa Fumagalli.
All’insegna del gioco, ogni incontro del ciclo “Piccoli amanti della natura” inizia con una breve introduzione, accompagnata da fiabe, racconti e aneddoti ispirati dall’argomento in programma: dalla frutta alla verdura, dal pane al pesce, dalla pizza alle alghe al gelato.
I bambini, poi, esplorano i banchi del Mercato, un mini safari per scoprire, toccando con mano i prodotti di ogni banco e apprendendone le caratteristiche. Al termine, ogni bambino può colorare un disegno, scegliendo una tecnica a piacere: pennarelli, tempere e matite.
I corsi sono rivolti ai bambini di età compresa tra i quattro e i dieci anni con un gruppo tra sei e dodici partecipanti. Il costo di iscrizione è di 15 euro a bambino.
Per informazioni e prenotazioni:
E-mail: info@mercatodelsuffragio.it | Telefono: +39 339 5090597 – 02 5518 4461