Il gruppo Rosewood, leader nel settore dell’alta ospitalità con 27 hotel, resort e residence nel mondo, annuncia la gestione di una nuova struttura in apertura nel 2023 nel centro di Roma. Il nuovo hotel, situato nell’ex sede della Banca Nazionale del Lavoro (BNL) e affacciato sull’elegante via Veneto, si estenderà su un intero isolato e comprenderà tre edifici dei primi del Novecento progettati dall’architetto Marcello Piacentini. La trasformazione da banca a resort urbano sarà curata dallo studio di architettura texano Jacobs mentre l’australiano Bar Studio si occuperà degli interni: 157 camere, di cui 44 suite, un bistrot contemporaneo, un bar con caffetteria nella lobby e un bar all’ultimo piano con terrazza affacciata sulla città. Tra i servizi ci sarà anche un centro termale nel caveau della banca, e una spa all’ultimo piano con piscina e centro fitness. Gli spazi dedicati agli eventi comprenderanno tre sale riunioni e una grande sala di rappresentanza.
Quello di Roma sarà il quarto resort di Rosewood in Italia, dopo Castiglion del Bosco in Toscana, e le future aperture di Porto Cervo e Venezia, rispettivamente nel 2022 e nel 2023. Altri progetti riguardano l’Europa dove, oltre a Londra e Parigi (loro è il celeberrimo Hôtel de Crillon), si aggiungeranno Regno Unito, Germania, Austria, Spagna e Paesi Bassi.
Rosewood Hotels & Resorts® gestisce 27 hotel, resort e residence di lusso unici nel loro genere in 16 Paesi, con 22 nuove proprietà in fase di sviluppo. Ogni struttura Rosewood abbraccia la filosofia del marchio A Sense of Place® per riflettere la storia, la cultura e la sensibilità di ogni singola destinazione. La collezione Rosewood comprende alcuni dei più iconici hotel e resort del mondo, tra cui The Carlyle,