Premiata la cucina elegante e di qualità dello chef executive Salvatore Bianco, da meno di un anno al ristorante Il Comandante
Di Teresa Cremona
Il ristorante Il Comandante del Romeo hotel di Napoli è stato insignito di una Stella dalla Michelin.
Il riconoscimento arriva a meno di un anno dall’insediamento dello chef executive, giunto al Romeo hotel nel febbraio 2012. Salvatore Bianco originario di Torre del Greco, ha studiato a Vico Equense e si è formato in cucine importanti da Capri a St. Moritz, passando per Sorrento, il Chianti senese, Port’Ercole, Milano e Roma e si esprime in cucina attraverso piatti di rara eleganza, costruiti con materie prime di qualità, lavorate al minimo per non alterare sapori e valori nutrizionali.
Il ristorante Il Comandante, al decimo piano dell’hotel Romeo, 5 stelle più innovativo della città di Napoli, ha ampie vetrate sul Golfo e sulla città. Una parete di vetro apre sulla città e la collina di San Martino, le altre guardano la baia e il porto di Napoli.
In posizione centrale e privilegiata, c’è lo chef’s table, il tavolo curato direttamente dallo chef dove gli ospiti (max 10 persone) si lasciano guidare completamente dall’estro e dalla professionalità dello chef con il menu degustazione “a mano libera”.
Romeo Hotel
via Cristoforo Colombo 45, Napoli
tel. 0810175001
www.romeohotel.it