Belmond ha siglato un accordo con Sardegna Resorts S.r.l., società interamente controllata dal Qatar Investment Authority (“QIA”), per la gestione dell’Hotel Romazzino a Porto Cervo, in Sardegna. Sotto la direzione di Belmond, la proprietà prenderà il nome di Romazzino, A Belmond Hotel, Costa Smeralda.
Romazzino affaccia sulla parte più pittoresca della Costa Smeralda e sull’omonima spiaggia, un seducente lembo di sabbia bianca e uno degli scorci più iconici di tutta la Costa Smeralda. Ideato originariamente dall’Aga Khan negli anni Sessanta, Romazzino è stato progettato dal noto architetto Michele Busiri Vici.

Romazzino si integra alla perfezione nell’attuale ventaglio di strutture Belmond e sarà soggetto a operazioni di rebranding volte a esaltare le caratteristiche più autentiche e tradizionali della struttura e del suo territorio, offrendo agli ospiti servizi ed esperienze di livello superiore.
Alla sua apertura come Belmond Hotel nel 2024 Romazzino disporrà di numerose incantevoli camere, suite e ville, e di due meravigliose piscine lungo la spiaggia privata. Gli ospiti potranno godersi lo stile di vita della tipica villeggiatura italiana con un ritmo più lento, rilassandosi grazie a strutture dedicate al benessere, avventure curate nei minimi dettagli a terra e in mare ed esperienze alla scoperta dell’artigianato locale. Il soggiorno degli ospiti sarà arricchito dall’offerta dei diversi ristoranti e bar che esaltano i migliori prodotti sardi, da gustare
www.belmond.com.