Italy

Rituale d’inverno

Le tisane invernali di Inedito Lab, fondamentali alleate nella stagione fredda, preparate artigianalmente con piante officinali di qualità selezionata, regalano un viaggio in giardini segreti, lasciando alle spalle lo stress e i rumori del quotidiano.

©Inedito Lab

Arriva l’inverno e, con esso, la necessità di passare più tempo tra le mura domestiche, insieme alla propria famiglia in un’atmosfera intima e conviviale. Quando scendono le temperature, non c’è niente di meglio che rintanarsi nella propria casa, guardare un bel film o leggere un libro interessante mentre si sorseggia una piacevole bevanda calda. Ecco, allora, le tisane invernali di Inedito Lab, fondamentali alleate nella stagione fredda, preparate artigianalmente con piante officinali di qualità selezionata. Il laboratorio erboristico Inedito Lab, di Bassano del Grappa, produce tisane e infusi dal 1985 secondo metodi artigianali tramandati da due generazioni. Il team, attraverso il suo instancabile lavoro, interpreta il linguaggio chimico delle piante officinali traducendolo in tisane totalmente naturali, prive di aromi e coadiuvanti tecnologici e per questo facilmente leggibili dal nostro organismo.

©Inedito Lab
©Inedito Lab

Queste tisane invernali, dalla forte vocazione narrativa, regalano un viaggio in giardini segreti, lasciando alle spalle lo stress e i rumori del quotidiano. Preziose bevande capaci, nell’assaggio, di evocare ricordi, vissuti, persone, emozioni profonde in una catena virtuosa di associazioni, immagini olfattive e sensazioni. Nell’immaginario comune, il giardino rappresenta spesso un luogo segreto, di beatitudine, lontano dallo stress e dai rumori del quotidiano. Un luogo generoso di bellezza dove trionfano il profumo, l’armonia e l’intensità dei colori. Al giardino sono dedicate le tre miscele invernali Tisana Giardino Fiorito del Monte, Tisana Giardino di Provenza e Tisana Giardino d’Inverno del Monte.

©Inedito Lab
©Inedito Lab

La Tisana Giardino Fiorito del Monte, dal gusto floreale, caldo e delicatamente amabile, caratterizzato da un bouquet riccamente aromatico, disegna la cartolina olfattiva di un romantico giardino in stile asolano. La Tisana Giardino di Provenza, dal gusto floreale e vagamente sapido, invece, conduce in una passeggiata olfattiva sulle colline del sud-est della Francia tra borghi colorati, giardini sul mare, vigneti a perdita d’occhio. La Tisana Giardino d’Inverno del Monte, infine, dal gusto speziato, in cui i sentori orientali di zenzero, cannella e anice incontrano le dolci note mediterranee di liquirizia, agrumi e uvetta di Corinto, richiama alla mente l’abbagliante bellezza di un giardino innevato.

Per info: Inedito Lab