Francis Ford Coppola, regista, produttore di vini e multialbergatore, apre Palazzo Margherita in Basilicata, nel paese di nonno Agostino
[slideshow id=69]
Di Teresa Cremona foto di Lisa Limer
Francis Ford Coppola è uomo dai molti talenti, regista di fama, produttore di vini e multialbergatore, i suoi resort sono nella giungla del Belize, in Argentina, in Guatemala, a New Orleans e ora ha aperto anche il suo albergo italiano, Palazzo Margherita, a Bernalda in Basilicata, nel paese dove è nato suo nonno, Agostino Coppola. È il suo ritorno alle radici e affettuoso omaggio al Sud.
Palazzo del 19° secolo ristrutturato con l’aiuto dell’interior designer francese Jacques Grange, arredato anche con mobili d’epoca di proprietà della famiglia Coppola, ha la bella atmosfera di una casa avita, la corte interna, il giardino, la piscina, e il salone della casa che di sera si trasforma in sala di proiezione. Il bar, che ovviamente si chiama Cinecittà affaccia sulla piazza principale di Bernalda e si propone come un punto di degustazione della cucina lucana, ma anche e secondo le abitudine del sud l’osservatorio del ‘passeggio’. Doppia da 500 €.
Palazzo Margherita
corso Umberto 64
Bernalda (Matera)
tel. 0835549060
info@palazzomargherita.com
www.palazzomargherita.com
www.coppolaresorts.com