EDITORIAL

Ristorante Adelaide e Hotel Vilon

Per una Pasqua dai toni lievi e intimi in una location raffinata

Una Pasqua dai toni lievi e intimi? Fra gli indirizzi più “Must to be” della Capitale, il Vilòn Roma con il ristorante Adelaide e la corte appartata lontana da ogni frastuono, in un’ala di uno dei palazzi tardo rinascimentali più belli di Roma. Per chi desidera fermarsi a dormire, solo 18 camere, una diversa dall’altra ma tutte con affaccio sul giardino segreto di Palazzo Borghese.

Colore, bellezza, sapori nei piatti di Adelaide, una cucina d’autore in un ambiente di charme dove accoglienza e servizio giocano un ruolo altrettanto decisivo. Lo stile di Gabriele Muro e del sous chef Federico Sartucci, è fatto di semplicità e memoria, intuizione e talento, concretezza e creatività equilibrata; stagionalità dei prodotti, tecniche di cottura leggere. Nel menu di Pasqua (100€ bevande escluse e aperto anche agli esterni) vince la tradizione, una finestra che si spalanca su Roma e la sua campagna  con le verdure e le primizie di stagione, le carni e i salumi dell’agro romano, i grandi classici di una cucina di famiglia ma realizzata in chiave fine dining.

E per finire, oltre alla colomba, Andrea De Benedetto, il giovane chef pâtissier del Vilòn, ha realizzato uova di cioccolata artistiche di  misure e decori diversi che gli ospiti trovano in camera, come benvenuto augurale, e in Sala. E ancora una volta ovunque è feeling Vilòn.

PRANZO DI PASQUA

  • Vignarola
  • Fettuccine Asparagi, Guanciale ed Erbe di campo
  • Gnocchi Cacio Pepe e Cicorietta
  • Agnello alle Erbe, Fieno e Carciofi
  • Uovo al Cioccolato

€100 a persona- Bevande escluse

****

Camere a partire da 660,00 a notte

FOTO https://www.hotelvilon.com/it/gallery.php

Adelaide Ristorante e Salotto, Hotel VILÒN Roma

Via dell’Arancio 69 – 00186 Roma – tel. 06/878187