GOURMET

Risto+Golf

Un ciclo di appuntamenti lungo una stagione, è iniziato il tour itinerante sui green italiani a cura dell’Associazione Ristoratori Golfisti

È iniziata il 22 Maggio e si concluderà il 6 Ottobre, la dodicesime edizione del Circuito Ristogolf 2024 by Allianz, tour itinerante sui green italiani, tra Lombardia, Veneto e Toscana che unisce la passione per lo sport con l’amore per la buona cucina e il bere bene. 

L’Associazione Ristoratori Golfisti, abbreviata in Ristogolf è nata nel 2012 per incrementare e sviluppare il gioco del golf fra ristoratori, albergatori, operatori dei settori food&beverage e hospitality e appassionati golosi.


Ideata dall’Associazione Ristoratori Albergatori & Co.Golfisti, è presieduta dagli chef Enrico Cerea e Giancarlo Morelli e guidata dal direttore Dario Colloi. 

Ristogolf è riconosciuta dalla FIG Federazione Italiana Golf ed affiancata dalle associazioni di categoria più importanti d’Italia: Le Soste, Euro-Toques Italia, JRE-Jeunes Restaurateurs, Associazione Italiana Food&Beverage Manager. 

Come da tradizione, la conclusione di ogni gara è accompagnata da un live showcooking. Ospiti per la prima volta alcuni tra i vincitori del programma televisivo MasterChef Italia, oltre a volti noti della cucina e della tv.


Non manca l’aspetto benefico, quest’anno il circuito sostiene la Fondazione Francesca Rava NPH Italia ETS,  con il progetto “Ci prendiamo Cura di Te” per la povertà sanitaria dei minori in Italia.

Queste le prossime tappe: 

3 Luglio al Golf dei Laghi – Travedona Monate (VA)

24 Luglio al Golf Club Monticello – Cassina Rizzardi (CO)

4 Settembre al Golf Club Padova – Galzignano Terme (PD)

L’ evento conclusivo del Circuito Ristogolf è  al Gallia Palace Beach Golf Spa Resort 5* Punta Ala – Relais & Châteaux. 

Durante il weekend anche la gara finale del Circuito, che si disputerà il 5 ottobre sul nuovo campo del Riva Toscana Golf Resort a Follonica (provincia di Grosseto). Inaugurato nel 2021 e costruito secondo criteri di sostenibilità e rispetto ambientale.