DESTINATIONS

Laghi e montagne a 5 stelle

2-4 luglio, Milano. Per tre giorni l’Hotel Principe di Savoia ospita Sensoh, un evento dedicata a strutture e località europee di lusso

Al Principe di Savoia di Milano dal 2 al 4 luglio, un evento dedicato all’ospitalità di lusso tra laghi e montagne d’Europa

Il 2, 3 e 4 luglio all’hotel Principe di Savoia, a Milano, si svolgono le tre giornate di Sensoh Europe, prima edizione di un evento ideato per presentare a buyer internazionali le strutture di lusso e le sp presenti nelle zone di laghi e montagne e delle più belle località d’Europa. Il modello è quello B2B tra ospiti e strutture di Mediterranean Luxury Club, evento dedicato al lusso dell’area mediterranea che da qualche anno si svolge con successo a Roma.

Con i due eventi a Roma e a Milano e con Historia previsto a Firenze il 9 e 10 novembre l’Italia diventa vetrina dell’offerta turistica di alta gamma nell’area del Mediterraneo, dell’Europa continentale e dell’hotellerie storica. Con tre appuntamenti annuali, i buyer sono invitati a scoprire le novità del settore e tre città italiane di interesse culturale e monumentale.

Commenta Elisabetta Neri, responsabile di Nebe, la società che propone l’evento: “Riproponiamo la formula mirata ed efficace d’incontri prefissati tra ospiti e strutture selezionate, in un ambiente intimo e accogliente che favorisce il confronto e la conoscenza. Il programma è intervallato da momenti conviviali, degustazioni enogastronomiche, pranzi e cene. Come per MLC approfittiamo della presenza dei buyer internazionali per offrire loro l’opportunità unica di scoprire e di sperimentare l’eccellenza di alcune delle strutture presenti come espositori grazie a educational pre e post evento che consentiranno, in questa edizione, di visitare destinazioni come Losanna, Gstaad, St. Moritz, il lago di Como e il lago di Garda“.

Dalle Alpi ai centri termali, dai laghi italiani ai paesaggi della Scozia, circa 60 espositori provenienti da Austria, Francia, Germania, Italia, Svizzera, Turchia con strutture affiliate a XO Private e Small Luxury Hotels, e per l’Italia il Grand Hotel Tremezzo Palace, il Cristallo Hotel Spa (Cortina), il Fonteverde Collection Tuscan Resort & Spa, e tra gli Spa design hotel il nuovissimo D-Hotel Maris di Marmaris, aperto in aprile sulla costa della Turchia. La Svizzera è presente con ben 8 strutture: il Kempinski Grand Hotels des Bains St Moritz, il Grand Hotel Kempinski Geneva e con Swiss Deluxe Hotels, il più importante gruppo svizzero di alberghi lusso di cui presenta 6 strutture (Gstaad Palace, Beau-Rivage Palace Lausanne, Grand Hotel Bellevue Gstaad, Guarda Golf, Schweizerhof Bern, Widder Hotel).

Sono attesi oltre 100 Vip buyer tra agenzie, tour operator, travel designer, operatori specializzati nel settore spa & wellness, wedding travel planner, special events planner, corporate meeting planner, agenzie Mice Excellence, associazioni & club, gay/lesbian travel agency. Le giornate del 2 e 3 luglio sono dedicate ai buyer internazionali, provenienti da Nord America, Sud America, Europa, Medio-Oriente, Australia e Asia, mentre il 4 luglio è dedicato ai buyer italiani.

Partner dell’evento sono Principe di Savoia, Armani Hotel Milano, Baglioni Hotel Carlton, Château Monfort, Starwood Hotels & Resorts Milano, Boscolo Hotel Milano, Starhotels Rosa Grand, acqua Plose, Moveolux (limousine service) e Onirikos (Luxury Destination Management Company, Virtuoso on-site). Media partner Milano Platinum, Luxury Files, Luxgallery.it.

A disposizione dei partecipanti servizi tecnologici di ultima generazione: i codici a barre “intelligenti” che, attraverso un’applicazione da cellulare, smart phone o iPad, archiviano documentazione e immagini, evitando il materiale cartaceo e il Data capture system, uno scanner che memorizza i dati acquisiti durante gli appuntamenti con i buyer, importandoli direttamente su un file excel a disposizione a fine giornata.

Con lo stesso modello organizzativo di Sensoh a Milano e Mediterranean Luxury Club a Roma, il 9-10 novembre si organizza Historia, l’evento dedicato invece all’hotellerie storica, in palazzi e contesti architettonici monumentali.

Sensoh Europe
da lunedì 2 a mercoledì 4 luglio 2012
Hotel Principe di Savoia
piazza della Repubblica, 17 – Milano
www.sensoheurope.com