Europe

Polonia da favola

Atmosfere sognanti e ambientazioni principesche nella nuova campagna promozionale dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo

Atmosfere sognanti e ambientazioni principesche nella nuova campagna promozionale dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo

Di Andrea Foschi

Castelli fiabeschi, natura incontaminata, città moderne e in fermento. Offrire un’immagine nuova della Polonia è l’obiettivo di “Polonia. Vieni e vivi la tua favola”. La nuova campagna promozionale ideata dall’Ente Nazionale Polacco per il Turismo utilizza un approccio diverso dalla pubblicità del prodotto turistico legandosi più alle emozioni individuali e meno agli aspetti tradizionali del paese.

Dar vita a un’atmosfera unica per un viaggio non solo in un paese interessante, ma anche dentro se stessi: “Polonia – Vieni e vivi la tua favola” non mostra soltanto le immagini di luoghi di grande bellezza, ma ricrea l’atmosfera  evocata dal mondo delle favole.

La nuova campagna promozionale dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo utilizza i motivi fiabeschi legati ad archetipi e simboli che hanno giocato un ruolo importante nella formazione dell’immaginario individuale. Il richiamo alle immagini delle favole e dei sogni è uno stimolo al viaggio, in una sintesi tra passato e presente.

Ogni regione per un diverso racconto, una nuova leggenda: la campagna di comunicazione stimola l’immaginazione attraverso luoghi che rimangono impressi  nella memoria come bei ricordi della fanciullezza. Le creazioni sono state realizzate in collaborazione con gli Enti Turistici Regionali, utilizzando i simboli messi a disposizione dalle città e dalle regioni in linea con la strategia di comunicazione degli Enti Turistici Regionali.

Le montagne, i castelli e le antiche residenze della Dolnośląskie (Bassa Slesia). La natura accattivante della Kujawsko-pomorskie. L’incrocio delle culture di Est e Ovest nella Lubelskie, la regione più boscosa del paese. I film, la musica e la moda della Łódzkie. La Małopolskie e l’instancabile Cracovia. La Mazowieckie e la cultura di Varsavia. La lunga pista ciclabile dell’Opolskie che conduce attraverso una regione ricca di tesori. Luoghi ricchi di adrenalina nella Podkarpackie. I rari esemplari di flora e fauna nella Podlaskie, la zona meno urbanizzata della Polonia. I bei monumenti e le passeggiate in riva al mare nella Pomorskie. L’energia positiva della Śląskie. I personaggi da leggenda della Świętokrzyskie. La regione dei Mille Laghi della Warmińsko-mazurskie. I numerosi monumenti storici e castelli mozzafiato della Wielkopolska. Ultima, ma non per importanza, la Zachodniopomorskie, paradiso per i velisti e per chi ama il kajak.

Ufficio Turistico Polacco
tel. 06482760
www.polonia.travel/it/
#poloniadafavola