DESTINATIONS

Polo on the beach

Dal 12 al 15 maggio Rovigno sarà la location di un torneo internazionale, non si gioca sull’erba ma sulla spiaggia

Dal 12 al 15 maggio Rovigno sarà la location di un torneo internazionale, non si gioca sull’erba ma sulla spiaggia

Di Redazione Roma

Dal 12 al 15 maggio Rovigno ospita quattro squadre internazionali di polo con giocatori provenienti da Argentina, Germania, Svizzera, Stati uniti, Svezia e Grande Bretagna accompagnati da una cinquantina di cavalli argentini che giocheranno lo sport dei re. L’affascinante competizione è promossa da brand leader nel mercato internazionale quali Heineken, Tagheuer, Agrokor e il gruppo Adris come sponsor di squadra e poi La Martina, Zepter, Tiffany e Bentley.

Questa volta al classico polo su erba si preferisce la versione più recente di tale sport che negli ultimi dieci anni è praticato sulla spiaggia, con qualche modifica nel regolamento. L’intera infrastruttura, così come l’arena di dimensioni pari a 70×40 metri, eccezionalmente per questo torneo di tre giorni è allestita sulla spiaggia Porton Biondi, dalla quale si gode uno splendido panorama sul centro storico cittadino.

«Rovigno dispone di tutto il necessario per l’organizzazione di un perfetto evento di polo: bel tempo, sponsor altamente motivati e l’eccellente collaborazione della comunità locale e del team organizzativo internazionale. Rovigno è un posto magnifico, vanta già la reputazione di destinazione lussuosa e sicuramente saprà attirare il pubblico giusto. I giocatori di polo e il pubblico adorano scoprire nuove località, sono certo che si innamoreranno di Rovigno», afferma convinto Uwe Zimmermann, presidente del comitato organizzativo dell’evento Polo Beach Cup.
Durante i quattro giorni di manifestazione ci si attende che Rovigno sia invasa da un gran numero di visitatori, sia croati sia stranieri, sostiene il membro del consiglio di amministrazione del gruppo Adris e Presidente del consiglio di amministrazione Maistra, Tomislav Popović. Sebbene il polo, soprattutto quello su spiaggia, rappresenti forse una novità per la Croazia, oltre a un aumento di interesse verso tale sport, l’obiettivo è comunque attirare ospiti a Rovigno in periodo pre-stagionale. «Desideriamo creare occasioni mediante le quali farci riconoscere, e che innanzitutto siano nuovo motivo di arrivi nella località», ha detto Popović.

Il torneo comincia il 12 maggio 2016 con un party di benvenuto presso la piscina dell’hotel a cinque stelle Lone, al quale prendono parte tutte le squadre e gli sponsor. Le prime gare di polo si svolgeranno il giorno seguente e sono aperte al pubblico. una cena di gala conclude la serata presso l’ex fabbrica di tabacco (EX-TDR) di Rovigno.

Il 14 maggio si comincia con una sfilata di tutti i giocatori e dei loro cavalli per il centro di Rovigno, accompagnati da limousine e macchine della Bentley Wien. La sfilata termina di fronte all’hotel Adriatic con un ricevimento offerto da Champagne Louis Roederer. Il programma completo e disponibile sul sito.
Arbitro : Marc Holmes
I match saranno commentati da Chris Hyde.

Squadre:
Team Heineken (+4)
Matteo Beffa (0)
Cedric Schweri (0)
Martin Riglos (+4)

Team Adris (+5/+4)
Bruce Colley (+1)
Uwe Zimmermann (+1) / Philipp Zimmermann (0)
Marcello Caivano (+3)

Team Tagheuer (+4)
Susanne Rosenkranz (0)
Niclas Johannson (0)
Jamie Le Hardy (+4)

Team Jamnica (+5)
Sébastien Le Page (0)
Thomas Wolfensberger (+1)
Martin Podesta Jr. (+1).