Dal 25 marzo al 1° aprile, sul Rosengarten Latemar si va per tour gastronomici nei rifugi stellati. E quando si scia? La sera

Di Marta Falcon
Piste da sci meravigliose e baite sulla neve gustose. Questo è il motto del comprensorio sciistico del Rosengarten Latemar che propone una vacanza in Alto Adige adatta a chi ama gustare un piatto caldo e buono dopo essersi congelato il naso sulla neve. Così, a Obereggen, dal 25 marzo al 1° aprile 2012 arriva la Settimana Sci & Gourmet, con i migliori chef stellati dell’Alto Adige, parola della guida Michelin. Giorno e notte non hanno più confini: le piste sono aperte fino a tardi e i ristoranti servono deliziosi manicaretti dalla colazione alla cena. Le baite da raggiungere sono la Gardonè -The Mountain Riviera (www.baitagardone.com), con piatti tradizionali; Epircher Laner Alm, da dove parte la pista da slittino, aperta anche la sera per offrire pappardelle al ragù di cervo, gulasch con polenta e strudel di mele fatto in casa; la Baita Fallmur (www.fallmuralm.com), vicino alla pista Christomannos, a conduzione famigliare che ha sedotto anche Zucchero e Alberto Tomba.
Il pacchetto comprende 7 notti in mezza pensione, 6 giorni di skipass Obereggen/Val di Fiemme, due pranzi in baita con i cuochi Michelin e, dulcis in fundo, una salita serale in cabinovia con buffet di dessert e musica dal vivo (da 547 €).
Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar
tel. 0471610310
www.rosengarten-latemar.it