Sanlorenzo continua la sua collaborazione con i grandi del design affidando gli interni del nuovo 27 metri a Piero Lissoni

SX88 è la sigla del nuovo motoryacht di 27 metri di Sanlorenzo, che sarà presentato ufficialmente il prossimo settembre in occasione del Cannes Yachting festiva. Continuando nel progetto di collaborazione con i migliori architetti e designer italiani, Sanlorenzo ha affidato quest’ultimo progetto a Piero Lissoni. Grazie all’intuizione del Patron Massimo Perotti, Sanlorenzo è stato il primo a sviluppare sugli yacht il concetto di architettura e design Made in Italy, e negli ultimi anni ha già realizzato interni con Dordoni Architetti, Antonio Citterio Patricia Viel, portando a bordo un linguaggio e i codici estetici dell’home living, che tiene conto delle esigenze e dello stile di chi lo abita.
Per il nuovo SX88, Piero Lissoni ha ideato un open space, con un ambiente unico da poppa a prua: cucina a vista, sala da pranzo, area living, senza soluzione di continuità tra interno ed esterno, grazie alle ampie vetrate che si affacciano sul mare: “Immagino le barche, anche quelle molto grandi, come se fossero loft, quindi spazi aperti con grande vivibilità e soprattutto con la possibilità di essere in contatto con quello che ti circonda”, dice Piero Lissoni, che per conferire un sapore domestico all’ambiente ha combinato pezzi contemporanei e classici dei maestri del design, oggetti etnici e object trouvé disponendoli liberamente come in una casa.
L’interior design dello yacht SX88 è firmato da Piero Lissoni con David Lopez, Stefano Castelli, Marco Gottardi. Le linee degli esterni sono a cura di Officina Italiana Design.