Un picnic notturno sul greto del Meduna sotto il cielo delle Dolomiti Friulane
Di Teresa Cremona
Un pic nic con le tavole sistemate sui ciottoli del torrente, tovaglie di lino, cristalli e porcellane: dopo il successo dell’anno scorso, torna l’8 agosto il Pic Chic organizzato dal Ristorante Belvedere di Sequals. Dal crepuscolo a notte fonda, per assaporare la magia senza tempo dei Magredi e le prelibatezze imbandite dallo chef Stefano Scalco.
Si cena alla luce delle candele e dei fuochi, per non incrinare l’incanto della serata, con sottofondo, dei suoni della natura e della musica di un sax.
L’appuntamento è per le 18.30 al Ristorante Belvedere, dove ad accogliere gli ospiti è la proprietaria Silva Delle Case, che li accompagna fin sul luogo, a sorpresa, del picnic. Per i più sportivi, sono a disposizione bastoncini e attrezzatura da Nordic Walking, nonché una guida. Niente cestino ma solo scarpe comode per camminare. Il menu della serata è tutto dedicato al fiume e alle sue erbe spontanee: Sfoglina, Terrina di fagiano al timo, Crema di ortiche e orecchie di lepre (erba tipica di questa zona), Tagliata di cinghiale ai frutti rossi, Patate alla santoreggia, Misticanza d’erbe, Torta di ricotta e more di rovo, il tutto accompagnato da una selezione di vini del territorio dell’Azienda Claps di Albino Armani di Sequals.
Per prenotazioni:
tel. 0427 93016
www.albelvedere.it.
Per informazioni:
Dolomiti Friulane
tel. 0427 71775
info@dolomitifriulane.info
www.dolomitifriulane.info.