HOSPITALITY

Pasqua tra gli ulivi di Sicilia

La costa siciliana da vivere tra golf, benessere e gastronomia, un solo resort per un calendario ricchissimo di appuntamenti

È stata inaugurata agli inizi di Marzo la 15esima stagione del Verdura Resorts di Rocco Forte Hotels, situato sul mare della costa siciliana, immerso in un parco di 230 ettari con golf e spa. 

Nel programma del giorno di Pasqua, un pranzo vista mare e a seguire la caccia alle uova tra gli ulivi, mentre per il lunedì di pasquetta si potrà optare per un barbecue o per la scoperta di un angolo di Sicilia ancora fuori dai circuiti turistici, il borgo di San Biagio Platani e i suoi magnifici archi di pane.


Durante i soggiorni al Verdura, chi vorrà praticare attività sportive, avrà anche la possibilità di essere allenato dai campioni delle Accademie con le Star (possibilità accessibile sia agli adulti che ai bambini). 

Tra gli appuntamenti da non perdere:

Football Legend Academy con Gianluca Zambrotta;

Tennis con Karel Novacek, ex numero 8 del ranking mondiale,  Omar Camporese, Gilles Muller;

Fencing Academy con l’oro olimpico Elisa di Francesco.

Hip Hop academy con Alice Bellagamba 

Per maggiori informazioni: il calendario di appuntamenti da marzo a ottobre 2024.

Altre esperienze

Visitare in esclusiva la Valle dei Templi: all’alba, prima dell’orario di apertura al pubblico. Poi fare colazione su una terrazza vista mare con i prodotti che provengono dai terreni del Parco della Valle dei Templi, miele, mandorle, pistacchi, frutta, succhi, olio, capperi, marmellate e confetture, tutti a km0 e da coltivazioni di piccole coltivazioni di altissima qualità.

La nuova proposta gastronomica del resort è valorizzata dalla presenza di un Ristorante Giapponese, di un beach bar e da serate evento con lo Chef Fulvio Pierangelini, Creative Director of Food di Rocco Forte Hotels, in cucina con chef special guests.

Al Verdura si può giocare a golf in uno degli scenari più belli del mondo, sui premiati East e West Course dove imparare o migliorare la propria tecnica sotto la guida del PGA Director of Golf Instructor Tom Foster e del suo team di professionisti. Si potrà anche verificare con una moderna analisi computerizzata l’analisi dei propri movimenti.  Da non perdere le masterclass guidate da Donato di Ponziano.

La Spa del Verdura si estende su 4000mq nella natura siciliana tra ulivi, aranci e limoni, con 4 piscine di talassoterapia, da vivere durante tutto l’anno. Nel programma alcuni appuntamenti speciali insieme alla founder Irene Forte. 

Gli Irene Forte Retreats (Permanenza minima tre notti) includono trattamenti viso-corpo personalizzati, visite guidate alla fattoria biologica del resort da cui provengono gli ingredienti principali della linea per la cura della pelle Irene Forte Skincare, lezioni di cucina mediterranea presso la Casetta nell’Orto, sessioni di yoga con Anna de Pahlen, masterclass personalizzate sulla cura della pelle condotte da Irene.

Date 2024 disponibili alla prenotazione: 28-31 Marzo; 27-30 Maggio; 3-6 Ottobre.

Altre esperienze all’interno del resort: lo “StarSafari”, lontano dalle luci della città, meditazione e scoperta di aneddoti della mitologia popolare sulle costellazioni,  il sunset yoga, e anche il club per sferruzzare a maglia. 

Senza tralasciare il programma di Verdùland, il Kids Club del resort, dotato di due piscine su misura delle esigenze di sicurezza e di gioco dei bimbi. 

Tra le escursioni: il giro in barca con pescaturismo, l’alba alla valle dei templi in esclusiva, il giro a cavallo con partenza dal resort.